Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] togliere anno di costruzione al componente EA  (Letto 1768 volte)

Offline alibaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho il componente - Estate agente improved-  volevo chiedere se e possibile togliere alla descrizione degli  immobili  "anno di costruzione" grazie a tutti
« Ultima modifica: 15 Feb 2011, 20:14:58 da alibaba »

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:togliere anno di costruzione al componente EA
« Risposta #1 il: 15 Feb 2011, 10:42:06 »
Se è testo inserito in un elemento HTML con Classe o ID univoci puoi renderlo invisibile mettendo nel CSS del template che utilizzi display:none nel suo selettore.

Se non fossi esperto di modifica di CSS...

ponendo che l'html che sia di questo tipo (id):

Codice: [Seleziona]
<div id="testo_id">Testo da eliminare</div>
nel file CSS (raggiungibile da -> Estensioni -> Gestione Template -> Tuotema ->Mod. CSS -> (seleziona un CSS) modifica) vai in fondo al testo e scrivi:

#testo_id {display:none}
nel caso invece fosse di questo tipo:

<div class="testo_class">Testo da eliminare</div>
Inserisci, sempre in fondo:

.testo_class {display:none}
Se non consci i CSS semplicemente se si tratta di una CLASS devi mettere il selettore . prima del nome della classe, se invece si tratta di un ID il selettore è #.

NB - se non funziona linkami il download del modulo che vediamo.
NB - se per caso rende invisibile qualche altro elemento significa che la class NON è UNIVOCA cioè viene utilizzata da più elementi quindi questo metodo non va bene.

Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non è obbligo, è obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Offline alibaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 12:10:01 »
Ciao e grazie per la risposta ti invio il link  non ho tanta conoscenza con HTML e CSS il sito e in tedesco

la parola da togliere e "Baujar"   http://www.hausinkalabrien.com/index.php?option=com_estateagent&act=showEO&id=6&Itemid=53   

grazie

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2011, 12:31:37 »
uhm capito.

Prima di proseguire oltre:

1) che componente hai usato per creare questo tipo di contenuto?
2) questo componente non ha nell'amministrazione back-end delle impostazioni che permettono di regolamentare l'output dei vari elementi nel tuo caso di questo "Baujar"?

se non ci fosse questa possibilità:

ci sono due modi che io ti posso "consigliare" per eliminare quella parola.

• il primo è quello di modificare il componente, ovvero fare quello che in gergo si chiama Overide.
    Per fare questo bisogna andare a modificare direttamente il componente.

Se non sei pratico di CSS e HTML non credo sia la strada da seguire.
  • Il secondo è quello di provare ad usare Javascript (Jquery) per eliminare quel contenuto dalla visualizzazione della pagina

Prima però dimmi dove hai preso quel componente in modo che possa vedere come funziona. :D

Poi vedremo assieme il da farsi.
Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.

Offline alibaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2011, 16:51:21 »
Visto che è un componente a pagamento e che quindi non poso scaricarlo per modificare solo la parte che ti serve ti suggerisco questo metodo non aggressivo rispetto al codice.

nell'index.php del template raggiungibile da:

-> estensioni -> gestioni template -> seleziona il tuo template -> HTML -> seleziona index.php -> mod.HTML

nella finestra che ti si apre ci sarà del codice HTML bene:
cerca la fine della head segnata dalla chiusura di tag </head>, mandala a capo di una riga e sopra ci scrivi questo codice:

<script src="http://code.jquery.com/jquery-1.4.4.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(function(){
   var text = "Baujahr"
   $('table[border="0"]:has(td:contains('+text+'))').find('tr:has(td:contains('+text+'))').css("display","none");
   });
</script>

serve per rendere invisibile quella porzione di HTML  che ti da fastidio. E' utilizzabile solo per la pagina che mi hai mandato, nel senso che se la struttura di quella parte di pagina VARIA lo script non funziona più, se però le altre pagine hanno la medesima struttura in quel modulo allora funzionerà.
E' una di quelle cose che io chiamo "rattoppo" in ogni caso FUNZIONA perché ho provato con una copia della tua pagina.

In realtà il contenuto non viene eliminato quindi basta togliere questo codice e tutto torna come prima.

Se volessi togliere un'altra parola basta che cambi la parte di codice var text = "Baujahr" con un'altra parola...

Offline alibaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 20:13:48 »
Grazie sei stato grande......funziona

ciao

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] togliere anno di costruzione al componente EA
« Risposta #7 il: 15 Feb 2011, 23:12:42 »
Se posso aiutare lo faccio volentieri.
Ciao.

A presto.

Web Design Bolzano Kreatif