Back to top

Autore Topic: Migrazione di codice in template  (Letto 1720 volte)

Offline neting

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione di codice in template
« il: 15 Feb 2011, 17:46:03 »
Vorrei sapere se dopo aver creato un sito senza far uso di joomla o cmq di un qualsiasi cms, è possibile migrare quel sito trasferendolo in joomla come template? quindi convertire il codice delle pagine in modo tale da adattarlo come template.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione di codice in template
« Risposta #1 il: 15 Feb 2011, 18:15:13 »
Ciao,
si è possibile convertire qualsiasi template in un template per joomla. Ovvio che ci vogliono le competenze adeguate per fare un'operazione del genere ma è fattibile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neting

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 18:48:07 »
Capisco, xò x me che sono alle prime armi nella realizzazione di siti credo che creare un template che nn sia x una cms sia meglio, e poi una volta acquisite le competenze necessarie creare un template x joomla, o mi sbaglio?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neting

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2011, 19:00:43 »
quindi mi consiglieresti di realizzare un template di joomla nonostante non abbia conoscienze approfondite?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2011, 19:10:18 »
Se leggi la documentazione che ti ho indicato capirai che un template joomla non è altro che un template qualunque con l'aggiunta di piccole porzioni di codice per dialogare con il framework di joomla per cui alla fine non cambia di molto la cosa a mio avviso.

Offline neting

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 19:28:40 »
capisco... mi sà ke opto per la creazione di un template per joomla...grazie

Web Design Bolzano Kreatif