girovagando su internet ho trovato solo questo post:
http://community.getk2.org/forum/topic/listForTag?tag=indexing In pratica dice di guardare il file robots.txt contenuta nella root di installazione di joomla.
Dice di eliminare la linea
Disallow: /images/ Di aspettare almeno un paio di giorni per vedere i primi risultati.
Non credo sia proprio corretto questa cosa...infatti questa cartella è relativa alle immagini di default di joomla e nn di k2. Bisogna invece capire dove k2 immagazzina le immagini sul server.
Nel mio caso le immagini degli articoli e categorie di k2 sono contenute in questa cartella:
media/k2/items/cache/
Nel file robotx.txt devo togliere eventualmente il DISALLOW relativo alla cartella e sottocartelle MEDIA.
L'unico mio dubbio è questo:
Facendo rimanere il
DISALLOW /MEDIA/ dovrei aggiungere un
ALLOW media/k2/items/cache/ In questo modo tutti i file e sottocartelle della cartella MEDIA nn dovrebbero essere indicizzate. Tutte TRANNE la cartella MEDIA/k2/item/cache.
Altra soluzione è quella di dire a K2 (bisogna quindi smanettare nel codice di k2) che deve salvare le immagini in una nuova cartella che nn sia sotto la cartella MEDIA, posiziionata ad esempio nella root principale di joomla e denominata K2-IMMAGINI.
Infatti di default nel file robots.txt nn c'è nessun disallow a questa nuova cartela e quindi tutte le immagini verranno indicizzate..