Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pagina unica con tutti i sondaggi  (Letto 2157 volte)

Offline barmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Pagina unica con tutti i sondaggi
« il: 16 Feb 2011, 17:43:48 »
Buonasera a tutti gli amici del forum.
Sto realizzando uno dei miei primi siti e sono incappato in una richiesta da parte di chi me lo ha commissionato che mi sta mettendo un pò in difficoltà.
Vorrei realizzare una sezione sondaggi nel sito.
Ho utilizzato il componente Sondaggi integrato in Joomla 1.5!
Ho creato due sondaggi e li ho attivati, ho creato una voce di menù chiamata sondaggi.
Se do a questa voce aspetto sondaggio e seleziono uno dei due sondaggi riesco solo a visualizzare i risultati ma non a votare.
Se invece creo magari due moduli per i miei due sondaggi e li associo ad una articolo "sondaggi" precedentemente creato ottengo già qualcosa di meglio.
Ora vorrei creare un articolo che contenga un menù che permetta magari di scegliere quale sondaggio si desidera utilizzare; ma soprattutto vorrei che dopo aver votato si venga reindirizzati alla stessa pagina dei sondaggi, magari con il sondaggio successivo selezionato.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
Vi ringrazio anticipatamente,
buona serata.
barmo
« Ultima modifica: 17 Feb 2011, 14:37:41 da barmo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagina unica con tutti i sondaggi
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 18:12:05 »
qualcosa puoi farlo facilmente, ad esempio l'articolo  con l'elenco dei sondaggi, non sono altro che dei link  ad altri articoli con il modulo sondaggio caricato con load position

che poi apra dove desideri è un altro discorso, occorre applicarsi e non è detto che non servano modifiche difficili  oppure magari cercare un componente diverso che faccia quello che desideri
le estensioni sono su www.joomla.org dai sempre una occhiata prima li e se lo hai fatto allora meglio che ce lo dici subito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 10:03:04 »
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho guardato le estensioni su: http://extensions.joomla.org/search?q=polls usando come parola chiave polls, ho provato poolxt ma non mi soddisfa, stamattina proverò community pools per vedere se soddisfa le mie necessità.
Qualsiasi esperienza in merito mi può essere d'aiuto vista la grandissima mole di estensioni presenti per i sondaggi.
 :)

Offline barmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2011, 11:46:04 »
Ok, ci sono riuscito.  :D
Sto usando il componente Apoll, è veramente ben fatto e molto intuitivo!
Sono riuscito a configurarlo come richiesto.
Ho creato una voce di menù associata ad una lista di poll, in queesto modo ottengo tutti i sondaggi creati.
Ha il controllo per temporizzare la concessione al voto filtrando per indirizzo IP, si può decidere se far votare solo gli utenti registrati o tutti.
Insomma l'ho trovato veramente completissimo!
Grazie per il supporto.  :)
Buona giornata,
a presto
barmo

Web Design Bolzano Kreatif