Back to top

Autore Topic: Img border per template accessibile  (Letto 4214 volte)

Offline pier1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Img border per template accessibile
« il: 18 Feb 2011, 08:07:48 »
Salve a tutti,
vorrei sapere come sia possibile togliere la proprietà "border=0" per il tag img nel codice di joomla, in quanto sto realizzando un template accessibile con dtd strict e tale proprietà non consente di passare la validazione W3C.
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 08:13:39 da pier1981 »

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Img border per template accessibile
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 10:13:32 »
certo che è possibile... dipende da quale file genera la pagina che vuoi visualizzare ed editando il sorgente puoi eliminare l'attributo che hai citato...

Offline pier1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 12:39:42 »
certo che è possibile... dipende da quale file genera la pagina che vuoi visualizzare ed editando il sorgente puoi eliminare l'attributo che hai citato...

Infatti era proprio quella la mia domanda! Scusatemi, non mi sono espresso bene ;D

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2011, 08:50:38 »
non so se le ultime versioni di html purifier lo facciano in automatico, altrimenti dovresti dirci quali pagine ti danno i problemi così vediamo.

Offline pier1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 08:58:08 »
non so se le ultime versioni di html purifier lo facciano in automatico, altrimenti dovresti dirci quali pagine ti danno i problemi così vediamo.

HTML purifier preferisco non utilizzarlo perché disabilita alcuni caratteri come, ad esempio, il simbolo dell'euro. Il problema è sulla index.php all'atto dell'inserimento in un articolo di un'immagine con il pulsante "immagini".

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2011, 11:17:33 »
Hai provato ad utilizzare come editor JCE?
Saluti Giovanni

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2011, 15:25:04 »
HTML purifier preferisco non utilizzarlo perché disabilita alcuni caratteri come, ad esempio, il simbolo dell'euro. Il problema è sulla index.php all'atto dell'inserimento in un articolo di un'immagine con il pulsante "immagini".

??? :o

a me non disabilita il simbolo dell'euro... si vede benissimo!

p.s. stavo cercando il problema nell'index.php di joomlaFAP ma rileggendo il tuo messaggio di apertura del topic ho notato che l'intento è "realizzare un template accessibile con dtd strict"... quindi non è di FAP che si sta parlando e pertanto non mi pare pertinente la domanda. In ogni caso realizzare una cosa del genere richiede conoscenze non da poco...

Web Design Bolzano Kreatif