Back to top

Autore Topic: Pagina Tv  (Letto 908 volte)

Offline FaustoA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina Tv
« il: 18 Feb 2011, 09:32:07 »
Ciao a tutti!

vorrei inserire nel sito una pagina/template con uno spazio video sempre in funzione che continui a mandare "in onda" video di una categoria per esempio. Inoltre vorrei inserire sempre nella pagina, vari menu all'interno dei quali inserire informazioni dei video in archivio che se cliccati vengano riprodotti nello spazio video fisso della pagina.

Vi posto un link che forse spiega meglio...http://www.100annicgil.it/site/it-IT/

Help my!!!!   grazie Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 09:35:23 da FaustoA »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagina Tv
« Risposta #1 il: 18 Feb 2011, 09:36:39 »
ti serve un componente con propri moduli,  prova a cercarne qualcuno nella jed, cioè qui:
http://extensions.joomla.org/

fai dei test, 
la prossima volta sii più chiaro, i video sono nel tuo pc o sono esterni e dove starebbero?
di che formato sono, alcuni formati non sono idonei perchè troppo pesanti per il web, anche questo conta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FaustoA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2011, 09:56:05 »
Scusami per l'estrema sintesi ma il mio dilettantismo in materia non mi permette migliore precisione....
si i video potrebbero essere caricati sia dall'esterno (you tube), o avere una sezione interna al sito, naturalmente in formati idonei. Questo lo potrei decidere se vi fosse un modulo che ha le caratterische per implementare il tutto come al link di esempio che ho inviato prima.
Uno in particolare me lo sai indicare?

Grazie, scusa ancora la mia incapacità! Ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2011, 10:01:32 »
ci sono oltre 6000 estensioni di tutti i tipi  e ne escono di nuove ogni giorno.
le trovi tutte li dove ti ho segnalato, cioè nella JED  joomla estension directory

quindi  definisci il tuo progetto anche facendo dei test con i componenti, i moduli e i plugin che ci sono gia,  buona ricerca e buon lavoro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FaustoA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2011, 10:10:02 »
Grazie Mille!! vedrò di raccapezzarmi.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif