Back to top

Autore Topic: Videoconferenze  (Letto 2568 volte)

Offline flavia87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Videoconferenze
« il: 18 Feb 2011, 17:08:20 »
Salve ragazzi!
Ho un problema!
Devo realizzare una piattaforma e-learning in Joomla 1.5. Mi servirebbe un modo per poter inserire all'interno del sito un qualcosa per poter fare videoconferenze e che permetta anche di condividere files..

ho letto che per le videoconferenze c'è bisogno di un server a parte..

avete qualche idea per ovviare a ciò?

Grazie  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Videoconferenze
« Risposta #1 il: 18 Feb 2011, 19:51:17 »
per ovviare al server idoneo per le videoconferenze non c'è alternativa,  serve un server con un software (e banda) idonea oppure un servizio esterno..

per l'e-learning prova anche moodle
http://moodle.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline flavia87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 09:14:48 »
grazie francesco..sì, conosco moodle..ciò che devo realizzare è per il progetto di tesi e mi è stato richiesto di farlo in joomla, ecco perchè chiedevo..

integrare in joomla qualcosa come questo (spero sia possibile  linkare  :-[ ) http://www.twiddla.com

è possibile?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 09:37:14 »
con la voce di menù di tipo wrapper puoi integrare in joomla qualsiasi cosa che si voglia lasciare integrare.

ma se è una tesi si può suggerire?
:D
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline flavia87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 09:47:04 »
ahah si si..si può suggerire  :P le mie relatrici ci capiscono meno di me (e non solo di joomla)  ::)

l'escamotage del wrapper è sempre una salvezza!

ho provato ad utilizzare bigbluebutton, ma ho problemi con il mio modem che a quanto pare non mi fa funzionare la macchina virtuale..  >:( ergo..escamotage  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2011, 09:53:01 »
bigbluebutton   richiede red5 sul server,   credo sia meglio se il server sia fisico, oppure occorre un server esterno.

Offline flavia87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2011, 09:56:32 »
sì lo so..è un macello..un mio amico dice che per far funzionare tutto dovrei usare un router col dhcp..perchè è lì il mio problema..

in ogni caso, ora non c'ho più tempo, quindi mi sa proprio che opterò per il wrapper  ::)

Web Design Bolzano Kreatif