Back to top

Autore Topic: Condividi fb plugin Myapi  (Letto 6709 volte)

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Condividi fb plugin Myapi
« il: 18 Feb 2011, 20:15:26 »
Salve, ho un problema con il bottone condividi facebook con myapi. praticamente quando schiaccio il bottone presente sugli articoli, una volta fatto il login di facebook mi esce l'avviso di sicurezza.
vi allego l'immagine
grazie del vostro aiuto
http://host.presenze.com/showpic-24379/sicurezza.jpg
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 20:17:25 da iuhffe »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Condividi fb plugin Myapi
« Risposta #1 il: 18 Feb 2011, 20:24:54 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

ci daresti il link al tuo sito joomla nel quale ci sarebbe il bottone difettoso?

grazie

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2011, 20:36:47 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2011, 20:38:31 »
a me funziona il bottone  che hai messo,  su quale pagina non ti funzionerebbe?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2011, 20:42:07 »
nella pagina comunicati. quando lo vado a schiacciare mi dice visualizzare oggetti non protetti ?? si o no

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2011, 20:46:27 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2011, 20:52:26 »
a me no,  nessuna avviso,  uso firefox  (mozilla) con un s.o. Ubuntu
si apre normalmente  la finestrella di  facebook  che mi chiede il login

magari prova a ripulire i temporanei del tuo pc  con ccleaner perchè  magari ciai qualche porcheria dentro  explorer e con la pulizia dei temporanei di IE non pulisci niente.

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2011, 20:58:24 »

ecco il problema:
Visualizzare solo le informazioni della pagina WEb fornite in modo protetto?“
Se si apre una pagina web sicura in Internet Explorer 8 (quello che inizia con https la troverete su web di Gmail ), è possibile visualizzare una finestra di dialogo Avviso di protezione che dice – “La pagina web contiene informazioni che non verranno fornite usando una connessione HTTPS protetta. Ciò potrebbe compromettere la protezione dell’intera pagina web ”

È molto seccante, perché IE non ricorderà la vostra scelta e il messaggio di avviso verrà visualizzato ogni volta che visita questa pagina, o sito web. Questo significa fondamentalmente che la sicura (https) della pagina web che si sta tentando di aprire contiene immagini e altri elementi che sono ospitati su un percorso non https. Lo chiamano contenuto misto.

Se si desidera disattivare questo avviso di sicurezza per sempre, andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Internet -> livello personalizzato -> Contenuto misto cliccare su disattiva.

La questione di contenuto misto può essere fissato dallo sviluppatore del sitoweb, voi state solo sopprimendo l’avviso nel browser.

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2011, 21:01:13 »
il problema si verifica dopo il login, quando va a caricare le informazioni dell'articolo, tipo l'immagine

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2011, 21:07:55 »
IE8  ti da quell'errore?
non saprei che dirti, io credevo fosse stato vietato oramai da tempo utilizzare quel coso strano che ancora chiamano browser

:)

ma tu hai utilizzato immagini che stanno su quel servizio esterno?  perchè mai? metti le immagini nel tuo sito,  magari quel servizio non gradisce essere raggiunto dall'esterno.

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Feb 2011, 21:12:49 »
in ogni articolo ho caricato un immagine. dopo il login di facebook, mi da quell'avviso di sicurezza, in cui a seconda se faccio si o no si carica quell'immagine che è presente nell'articolo quando schiaccio condividi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Feb 2011, 21:15:44 »
si va buò..

ma quel link che hai postato punta ad un servizio dove si hostano le immagini,  quindi ti chiedevo le tue immagini stanno nel tuo sito o in quel servizio esterno?
se le tue immagini  stanno nel servizio esterno allora  non chiedere a noi perchè se tra facebook e il servizio esterno  non vanno d'accordo   capirai che joomla non c'entra proprio niente.

;)

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Feb 2011, 21:20:21 »
no l'immagine stanno sul sito, che deve caricare facebook (si trovano nell'articolo). il servizio esterno lo usato solo per farvi vedere l'errore che mi da come hosting immagine

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Feb 2011, 21:26:09 »
le immagini puoi anche metterle come allegati al topic, 

è un problema di IE8 allora,  solo un avviso inutile  di IE8  ma ovviamente la gente si spaventa, 
però converrai  che con tutti questi feroci accheroni  in giro per la rete  occorre rinforzare le misure di sicurezza,
 ;D ;D

appena al governo lo vietiamo il software proprietario, vero?
 8)

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Feb 2011, 21:32:58 »
eh certo. ;)
quindi non c'è alcun modo di levare quell'avviso ??

Offline iuhffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Feb 2011, 15:35:10 »
da come ho capito dovrebbe essere questa funzione, che nel momento in cui schiaccio il pulsante condividi mi apre la connessione cpn l'url https e mi fa avere problemi con il browser
protected function getCurrentUrl() {
    $protocol = isset($_SERVER['HTTPS']) && $_SERVER['HTTPS'] == 'on'
      ? 'https://'
      : 'http://';
    $currentUrl = $protocol . $_SERVER['HTTP_HOST'] . $_SERVER['REQUEST_URI'];
    $parts = parse_url($currentUrl);

Si potrebbe cambiare??

Web Design Bolzano Kreatif