Back to top

Autore Topic: installare joomla "in joomla"  (Letto 965 volte)

Offline number22

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
    • Mostra profilo
installare joomla "in joomla"
« il: 19 Feb 2011, 16:10:42 »
Ciao a tutti,
ho attualmente installato joomla ver 1.5 sul mio spazio web e tutto funziona perfettamente. Ora ho bisogno di fare una sezione quasi indipendente del sito, cioè www.miosito.it/sub-sito. Ora, è possibile installare joomla anche nella cartella www.miosito.it/sub-sito e lavorare alla stessa maniera, senza avere problemi o conflitti? L'unica precauzione che mi viene è cambiare il prefisso delle tabelle nel database. Tutto corretto? Grazie mille a tutti per l'aiuto! ;D ;D

mau_develop

  • Visitatore
Re:installare joomla "in joomla"
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 16:29:45 »
se hai più database nonc'è problema, farlo sullo stesso db cambiando il prefisso appesantisce il db che lavora anche col sito principale.

ovviamente lo dovrai laggiungere con la path della directory in cui lo metti e anche il suo htaccess se lo usi dovrà essere configurato per redirigere su index/tua dir

M.

Offline number22

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
    • Mostra profilo
Re:installare joomla "in joomla"
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 17:00:36 »
Grazie mille per la risposta! No purtroppo ho un solo db, e credo che dovrò mettere tutto la..se proprio appesantisce in maniera eccessiva allora tolgo tutto! Ci sono dei modi per alleggerire il db? Ad esempio eliminare articoli vecchi o estensioni inultili o simili? Per il file htaccess finora non l'ho mai modificato con l'attuale installazione, non ho capito cosa intendi, puoi darmi qualche dritta please? ;D Grazie mille ;D

mau_develop

  • Visitatore
Re:installare joomla "in joomla"
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 18:58:53 »
Ad esempio eliminare articoli vecchi o estensioni inultili o simili?
------------------------------------------------------------
tutto ciò che è inutile pesa per nulla.

Per il file htaccess finora non l'ho mai modificato con l'attuale installazione
----------------------------------------------------------------------------------------------------
se non hai mai dovuto usare l'url rewrite ovverro il sef non serviva.
Aumenta comunque la sicurezza

puoi darmi qualche dritta please?
----------------------------------------------
se cerchi nel forum e negli articoli della communiti sul seo capisci

M.

 



Web Design Bolzano Kreatif