Back to top

Autore Topic: Aspetto categoria blog con più immagini  (Letto 3536 volte)

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aspetto categoria blog con più immagini
« il: 21 Feb 2011, 11:08:32 »
Salve a tutti
non riesco a trovare una soluzione ad un problema semplice. Come posso inserire più di una immagine in una pagina "aspetto categoria blog"?
Ogni singola voce prende la prima immagine che trova nell'articolo ma solo quella. Vorrei poterne inserire delle altre.
Grazie mille in anticipo

adottauncane

• Visitatore
Re:Aspetto categoria blog con più immagini
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 11:22:40 »
Ciao scarfatio,
forse non ho capito la richiesta ma l'aspetto categoria blog altro non è che un insieme di articoli di quella categoria. Quindi l'articolo si vede esattamente come quello singolo. Con più foto se ha più di una foto o con quelle prima del leggi tutto, se l'hai inserito.

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 12:50:44 »
Ciao scarfatio,
forse non ho capito la richiesta ma l'aspetto categoria blog altro non è che un insieme di articoli di quella categoria. Quindi l'articolo si vede esattamente come quello singolo. Con più foto se ha più di una foto o con quelle prima del leggi tutto, se l'hai inserito.
Se non vado contro le regole ti posto il link. In pratica l'articolo ha diverse foto dopo il "leggi tutto" ma se ne metto 1 o 10 prima del "leggi tutto", inserisce solo la prima.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 13:03:05 »
Puoi inserire tranquillamente il link al sito... Intanto provo perché, in effetti, non mi è mai successo.

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 18:13:52 »
Puoi inserire tranquillamente il link al sito... Intanto provo perché, in effetti, non mi è mai successo.
Nel testo dell'evento ho la necessità di inserire un'altra immagine http://www.marianolight.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=36&Itemid=65
Come ti dicevo inserisce solo la prima immagine che vede.
Grazie  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 18:19:24 »
Ma è anche l'unica... Usi il plugin per ridimensionare l'immagine Joomla Imagesized Plugin o qualcosa di simile? Perché non vedo nemmeno il link leggi tutto...

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2011, 18:39:10 »
Ma è anche l'unica... Usi il plugin per ridimensionare l'immagine Joomla Imagesized Plugin o qualcosa di simile? Perché non vedo nemmeno il link leggi tutto...
il link leggi tutto è stato tolto. Basta cliccare sul titolo per leggere tutto l'articolo. Non uso nessun plug in per la dimensione delle immagini. Grazie ancora per i suggerimenti.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Feb 2011, 18:48:38 »
Quindi hai un'introduzione con un'immagine più piccola che poi non visualizzi aprendo l'articolo? Perché nei tre/quattro articoli che ho aperto si vede solo un'immagine (identica ma più grande) e poi una gallery o un filmato. Perciò non capisco esattamente come hai strutturato l'articolo.

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2011, 18:58:32 »
Quindi hai un'introduzione con un'immagine più piccola che poi non visualizzi aprendo l'articolo? Perché nei tre/quattro articoli che ho aperto si vede solo un'immagine (identica ma più grande) e poi una gallery o un filmato. Perciò non capisco esattamente come hai strutturato l'articolo.
Chiaramente non ho potuto terminare gli articoli sino a quando non risolvo questo piccolo problema. Ti faccio vedere un articolo nel quale ci sono 2 immagini prima del "read more". Una riguarda il luogo dell'articolo e l'altra immagine è una semplice gif di un giornale. In realtà sono inserite entrambe prima una di fianco l'altra. Ma ne vedo solo una....cioè la prima. http://www.marianolight.com/index.php?option=com_content&view=article&id=121:valencia-spagna-2010&catid=36:eventi&Itemid=65

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Feb 2011, 19:09:04 »
Sì, ma perché nell'elenco si vede ridotta la prima immagine?
Hai un resized dell'immagine nel css del template
/images/resized/images/stories/eventi/valenciacuba/cuba01_310_230.jpg
Forse hai un override che ti visualizza così la categoria blog. Prova con un template di default di Ja Purity e vedi che succede. Se non capita è "colpa" del template.
Ma il template è commerciale, quindi dovrai rivolgerti al produttore...

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2011, 10:40:11 »
Sì, ma perché nell'elenco si vede ridotta la prima immagine?
Hai un resized dell'immagine nel css del template
/images/resized/images/stories/eventi/valenciacuba/cuba01_310_230.jpg
Forse hai un override che ti visualizza così la categoria blog. Prova con un template di default di Ja Purity e vedi che succede. Se non capita è "colpa" del template.
Ma il template è commerciale, quindi dovrai rivolgerti al produttore...
Grazie mille sempre gentilissimo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif