Back to top

Autore Topic: invio articolo tramite email  (Letto 2278 volte)

Offline charneval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio articolo tramite email
« il: 21 Feb 2011, 12:38:15 »
Ciao a tutto il forum,
vichiedo un aiuto in merito alla configurazione del mio account di posta in joomla 1.5.22 visto che non riesco ad inviare gli articoli presenti nel mio sito web.
Il mio account di posta è gestito da gmail ed ho fatto tutte le modifiche descritte da gmail per la sua configurazione:

■Seleziona la casella in corrispondenza di Il server necessita di una connessione protetta (SSL), posizionata sotto a Server posta in uscita (SMTP).
■Inserisci 465 nel campo Server posta in uscita (SMTP):.
■Seleziona la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL) sotto Server posta in uscita (SMTP).

In pratica ho compilato tutti i campi in configurazione email di joomla ma la funzione che ho sopra ogni articolo mi funziona in modo random, cioè spedisco una email e poi non riesco a spedirne altre.

Spero qualche amico del forum possa aiutarmi a verificare il corretto funzionamento.

Grazie

Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:invio articolo tramite email
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 13:01:10 »
gmail ha un sua policy molto severa contro lo spamm,  prima di impazzire verifica che stai utilizzando correttamente il loro servizio o non sei stato filtrato perchè non ci mettono molto a farlo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline charneval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 10:03:49 »
ho impostato il servizio smtp del dominio (esempio info@dominio.com) ma non funziona lo stesso.
Ti ringrazio per la tua veloce risposta ma non é un problema di blocco email da parte del provider.
Il mio dominio é gestito dal provider é  xxxxxxxxxx

« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 10:03:55 da 56francesco »

Offline astera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 10:03:19 »
Ciao charneval,

L'hosting xxxxxxxxx è ottimo per joomla! Sei nelle migliori infrastrutture italiane inet o seeweb e puoi scegliere tra cpanel o plesk. Avevo esigenze particolari tra cui webmarketing e mi hanno assegnato un server SMTP gratuito dedicato insieme all'hosting condiviso. Non ci sono limitazioni, ti consiglio di provare il supporto, è l'unico provider che conosco che ti segue dalla configurazione alla creazione del portale!

I servizi di posta gratuiti come gmail sono comodi e molto utilizzati ma per un uso professionale qualunque servizio di posta professionale di qualunque provider è sempre migliore!
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 10:04:08 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 10:05:22 »
e te pareva, domande da spammer per poi spammare servizi commerciale,  ovviamente nell'interesse degli utenti, vero?

chiudo il topic,  rifatelo e chiederò agli altri moderatori di valutare due ban in un colpo solo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif