Back to top

Autore Topic: Login degli editori e publisher da backend  (Letto 889 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Login degli editori e publisher da backend
« il: 22 Feb 2011, 00:19:59 »
é possibile fare in modo che editori (con l'unico potere di poter scrivere articoli) e publisher (con l'unico potere di auto-pubblicare i propri articoli), facciano il login dal pannello amministrativo, senza che vedano sezioni alle quali non sono interessati?
Quindi gli editori e i publisher devono vedere semplicemente il "scrivi nuovo articolo" e i messaggi che ci si manda tra utenti del pannello amministrativo.Tutto qui. Insomma, spostare editor e publisher da front end a back end. è possibile?
grazie :-\

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Login degli editori e publisher da backend
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 00:25:56 »
No, almeno di utilizzare qualche componente esterno a me sconosciuto. La struttura gerarchica di joomla 1.5 è molto rigida: solo manager e superiori possono collegarsi al backend.
Con la nuova versione però cambierà tutto
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Login degli editori e publisher da backend
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 11:59:48 »
come temevo..io però ho trovato una componente.. si chima NOIXacl..ti fa spostare i gruppi di utenti da backend a frontend o viceversa..però se ad esempio metto gli editori e i publisher nel backend, questi non vedono le stesse opzioni dei "manager" ma comunque vedono troppoe cose,potrebbero addirittura autopubblicarsi gli articoli andando nella sezione "gestisci articoli"
qualcuno mi sa dare una manoper questo componente? o magari mi può consigliare un'altra soluzione?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif