Back to top

Autore Topic: creare una homepage composta esclusivamente da una slide-show  (Letto 2324 volte)

Offline boksic77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, vorrei creare una homepage composta esclusivamente dal classico logo e poi solo una slideshow ad intera pagina con movimento automatico. Cliccando poi su ogni foto vorrei quindi aprire pagine diverse.
Potreste darmi qualche soluzione sia a livello di template che di componente da usare?
Grazie mille

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare una homepage composta esclusivamente da una slide-show
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 12:10:05 »
In linea di principio potresti usare tutti i template togliendo tutti i moduli dalla pagina principale e lasciando solo quello del logo e della gallaria. Ti consiglio di andare su joomla extension troverai molte galleria che fanno al caso tuo poi ti basta metterle in un modulo che va in prima pagina e avrai risolto. Se vuoi qualcosa di strasicuro usa la ozio gallery..è sviluppata da un componente di questo forum!

Offline boksic77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 15:59:56 »
Grazie della pronta risposta, in passato ho usato la ozio gallery, ma ricordo he reavo delle gallerie fotografiche e non delle slideshow automatiche. Mi sbaglio? Sicuramente si, mi potresti indicare il modo per utilizzarlo come slideshow?

Offline boksic77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 16:01:50 »
Dimenticavo, come collegare la galleria fotografica della slideshow all'apertura di una pagina specifica? Cioe' cliccando poi su una foto della slideshow dovrei riuscire ad aprire degli atricoli specifici.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif