Back to top

Autore Topic: Aiuto Installazione Template Joomla  (Letto 1477 volte)

Salvux

• Visitatore
Aiuto Installazione Template Joomla
« il: 23 Feb 2011, 18:12:46 »
Salve a tutti :)

non è la prima volta che lavoro su siti utilizzando joomla e i suoi template, tuttavia non riesco a installare il template che ho scelto. Quando vado ad installare il template che ho scelto Qualister, joomla mi riporta questo errore: "impossibile trovare un file xml di installazione in questo pacchetto" tuttavia il file c'è all'interno della cartella del template!

Scusate la mia ingnoranza ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere... come posso fare per risolvere?  :(

Ah... nel template sui vari siti c'è scritto joomla 1.6 mentre io ho l'ultima versione di joomla ovvero la 1.5.22 Sarà forse questo??? :-\ AIUTATEMI! GRAZIE! :D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Installazione Template Joomla
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 12:18:49 »
Ciao,
direi che la risposta te la sei data da solo; infatti i templates per la 1.6 non sono compatibili per la 1.5 e viceversa :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Salvux

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 13:27:43 »
Ma l'ultima versione di joomla è la 1.5.22!!!

io ho questa...

non esiste questo template per questa versione? o un modo per farlo funzionare per questa versione???

GRAZIE A TUTTI

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 13:58:41 »
L'ultima versione di Joomla è la 1.6, il template non è compatibile credo proprio per quel motivo.
Potresti cercare di modificartelo tu a mano, joomla.it contiene ottime guide per la creazione di template.

Web Design Bolzano Kreatif