Back to top

Autore Topic: Strano errore  (Letto 2599 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Strano errore
« il: 24 Feb 2011, 11:38:51 »
Salve!

Il componente funziona benissimo, solo che poiché stò facendo le prove in remoto dopo aver configurato tutto in locale, ho visto che il percorso di upload era rimasto quello di quando lavoravo in locale, quindi l'ho cambiato tramite chronoform in allegati_10_modifica e da un altra parte, ho salvato le modifiche, ho riaperto allegati_10_modifica per verificare se era stato salvato il nuovo percorso e mi ritrovo con una specie di errore del tipo:
Citazione
ter); newTextbox.createElement().injectTop(theitem); theitem.addClass('cf_textbox'); var newLabel = new CFLABEL('cf_label', 'To', 'input_'+counter); newLabel.createElement().injectTop(theitem); }else if(thisitemtype == 'cf_dto'){ theitem.empty(); var newTextbox = new CFTEXTBOX('cf_inputbox', '30', 'dto_'+counter); newTextbox.createElement().injectTop(theitem); theitem.addClass('cf_textbox'); var newLabel = new CFLABEL('cf_label', 'Dynamic To', 'input_'+counter); newLabel.createElement().injectTop(theitem); }else if(thisitemtype == 'cf_subject'){ theitem.empty(); var newTextbox = new CFTEXTBOX('cf_inputbox', '30', 'subject_'+counter); newTextbox.createElement().injectTop(theitem); theitem.addClass('cf_textbox'); var newLabel = new CFLABEL('cf_label', 'Subject', 'input_'+counter); newLabel.createElement().injectTop(theitem); }else if(thisitemtype == 'cf_dsubject'){ theitem.empty(); var newTextbox = new CFTEXTBOX('cf_inputbox', '30', 'dsubject_'+counter); newTextbox.createElement().injectTop(theitem

Premetto che tutto funziona correttamente, è che sono comparsi questi messaggi non appena ho aggiornato il percorso di upload, necessario per poter caricare correttamente gli atti.
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 11:40:38 da Harry »

Offline vincent1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strano errore
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 14:31:05 »
Ciao Harry
Dovevi lasciare tutto come era,
l'unica che devi controllare è allegati_10, questa deve seguire il percorso esatto di dove si trovano i file.
Inoltre devi controllare se in configurazione albo la cartella è la stessa di quella indicata in allegati_10.

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 15:44:35 »
Ciao Harry
Dovevi lasciare tutto come era,
l'unica che devi controllare è allegati_10, questa deve seguire il percorso esatto di dove si trovano i file.
Inoltre devi controllare se in configurazione albo la cartella è la stessa di quella indicata in allegati_10.
Ciao, ma devo contraddirti...

Ho verificato che:
- in configurazione albo il percorso è OK
- il percorso in allegati_10 è corretto dopo che l'ho aggiornato io visto che sono passato da locale a remoto
- anche in allegati_10_modifica va modificato il percorso in maniera corretta, non posso lasciare il percorso di quando ero in locale, quel percorso entra in gioco e punta allo stesso di allegati_10, quando si inserisce un atto ma non lo si pubblica, si va in modifica e si aggiunge un altro allegato. Attenzione a non farlo pescare automaticamente il percorso perché di predefinito viene cerata un ulteriore cartella in upload chiamata allegati_10_modifica.

Credo di non sbagliarmi visto che l'ho verificato personalmente.

L'errore di cui parlo è di tipo JS, provo con altri browsers...

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 15:54:35 »
Ho provato con Firefox e non me lo fa, il bello che con Safari non me lo fa il locale, ma me lo fa i remoto.

In conclusione è successo ad altri? A me funziona tutto il sistema, secondo voi le volte che mi è comparso quel codice ha potuto pregiudicare qualche cosa?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 16:28:31 »
Se hai fatto il trasferimento del sito, bastava poi fare la disinstallazione di albo e poi reinstallare tutto di nuovo ed avrebbe configurato tutto da se. Ti è rimasto il percorso locale perchè probabilmente non hai fatto l'installazione di albo.

I due form che impostano il percorso degli allegati sono allegati_10 e allegati_10_modifica ed entrambi devono avere lo stesso path.

Cancellando il percorso nel primo form allegati_10 e risalvando dovrebbe automaticamente ricreare il percorso assoluto giusto in components/com_cronocontact/uploads/allegati_10

Poi copiando il percorso nel primo form nel secondo va tutto a dama.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2011, 17:01:10 »
No, non ho fatto la disinstallazione e la reinstallazione di albo poichè ho configurato le varie categorie e sezioni in locale, ma dopo il trasferimento in remoto ho fatto quelle modifiche ai percorsi proprio come dici tu, solo che ho notato quegli errori JS che ho capito dipendano dal browser più che dal sistema. Sono comparsi ad altri? Pregiudicano il funzionamento?

Non avendo disinstallato e reinstallato in remoto albo, ma avendo aggiornato i percorsi, sono apposto oppure pensi di no?

Il sistema funziona perfettamente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2011, 17:26:47 »
Se hai aggiornato i percorsi degli allegati dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Se il browser non risponde a javascript in modo corretto potrebbero esserci problemi, perchè c'è un uso di funzioni javascripts
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 17:28:26 da vales »

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2011, 19:18:09 »
Se disinstallo albo e lo reinstallo, eventuali casini che potrebbero aver creato quegli errori JS vengono azzerati oppure sarei costretto a disinstallalre anche Chronoforms e ChronoConnectivity2 perché è in quelle tabelle che il JS agisce?

Premetto che funziona tutta la gestione, tu cosa faresti, reinstalleresti in parte o in toto le cose oppure poiché funziona tutto, non toccheresti nulla?

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2011, 19:25:56 »
Dimenticavo... stò usando com_albopretoriosetup10_RC23b l'ultima tua versione è stabile oppure ricevi segnalazione di qualche problema? Perché ho visto che negli ultimi gg hai rilasciato degli aggiornamenti correttivi a distanza di poco tempo.

Riguardo al problema JS, pensi che aggiornando all'ultima tua versione potrei mettermi al riparo da qualsiasi inghippo capitato con quel maledetto errore JS, oppure ritieni che la soluzione migliore sia quella di disinstallare albo e componenti Chronoforms e ChronoConnectivity2 ripartendo da capo?

Non ti assillo più... su questa questione... grazie !
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 19:27:53 da Harry »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2011, 19:30:20 »
Se disinstalli e reinstalli Albo nessun problema.

Massimo allarme invece per disinstallazione dei Chronforms e Chronoconnectivity, dopo dovresti reinstallare tutto da 0 anche Albo. In modo particolare disistallando Chronforms e gli allegati sono sempre nella cartella sotto uploads anzichè sotto quella in images rischi di perdere tutti gli allegati caricati. Quindi prima di fare operazioni di questo tipo il backup di database e files allegati è obbligatorio.

Javascripts non produce azioni sul database. Ricorda di aver applicato la patch W3C ed altro di chronoforms e chronoconnectivity, descritta nelle istruzioni, perchè essa ha influenza sul corretto funzionamento del javascript.

L'ultima versione 10 RC 3c aldilà degli aggiornamenti ripetuti dovuti a miei errori di codifica è attualmente la più stabile e completa, come appena detto in altro post, disponibile.

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2011, 20:58:37 »
Per capirci, nonostante tutto funzioni alla grande, abbia applicato alla lettera tutte le patch, ecc, quegli errori che ho visto apparire quando ho modificato il percorso in allegati_10 e allegati_10_modifica non mi fanno stare tranquillo, nel senso che penso ad un probabile sballamento di qualche parametro nelle tabelle citate, se io disinstallo la versione vecchia che ho ed installo la nuova, ho la certezza che quelle tabelle, nel caso fossero state alterate da quegli errori di JS vengano ripopolate nel modo corretto?

Web Design Bolzano Kreatif