Back to top

Autore Topic: Ma che fine ha fatto la funzione di copia e sposta nella gestione articoli?  (Letto 4134 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cioè è un bug o veramente non ci sono più queste due funzioni, imho le più usate per la gestione articoli?

:o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
guarda in basso..
sulla sinistra in basso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
guarda in basso..
sulla sinistra in basso.

Mi sa che ti sbagli con il Batch per le categorie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
vero..
in pratica hanno spostato la funzione copia dentro l'articolo,  va fatto volta per volta
in effetti prima era più comodo per effettuare determinate operazioni,  bisognerà cambiare metodo di lavorare.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Forse è un sacrificio necessario alla nuova complessa gestione dei permessi?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Forse è un sacrificio necessario alla nuova complessa gestione dei permessi?
secondo me probabilmente si,  si dovrà semplicemente aspettare la prossima 1.6.1 e nel caso modificare qualche nostra abitudine.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Era prassi selezionare anche decine di articoli e copiarli in 2 click.

Ora non si può più... mica si può perdere tempo a entrare in ogni singolo articolo e fare salva copia.

Comunque gli sviluppatori di joomla dicono che hanno tolto la funzione di copia perchè altrimenti venivano creati articoli con stesso titolo e stesso alias.

Una scusa senza senso però!

Infatti se lo si fa coi moduli, magicamente il nuovo modulo copiato ha titolo "copia di ecc ecc".

Fare la stessa cosa con gli articoli era tanto diverso?

Oh, io non sarei in grado di trovare dove va fatta sta modifica... nel tracker non trovo cenni su questo problema.

Non li capisco proprio a volte...

secondo me probabilmente si,  si dovrà semplicemente aspettare la prossima 1.6.1 e nel caso modificare qualche nostra abitudine.

Beh io praticamente aggiorno ogni volta che esce una build nuova nella SVN... e quindi parlo di questo fatto riferendomi all'ultima build di joomla 1.6.x (che è quella che sarà la 1.6.1.).

Del copia o del sposta non ce ne è proprio traccia!
« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 03:59:48 da simbus82 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no capisco quello che stai facendo, io sto rifacendo diversi siti con la 1.6.0  ma fatte le copie non mi preoccupo minimamente di star li a scaricare dal svn, semmai di seguire le estensioni che man mano vengono aggiornate o rilasciate.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
no capisco quello che stai facendo
"no, capisco quello che stai facendo" o "no(n) capisco quello che stai facendo"?

In ogni caso ho detto che i siti con joomla 1.6.x che ho io li aggiorno dalla svn in modo da avere sempre l'ultima build disponibile... e non c'è traccia nella 1.6.1 (se esce a giorni) del copia/sposta per gli articoli. Puoi farlo anche te scaricando da QUA joomla 1.6

Citazione
io sto rifacendo diversi siti con la 1.6.0  ma fatte le copie non mi preoccupo minimamente di star li a scaricare dal svn, semmai di seguire le estensioni che man mano vengono aggiornate o rilasciate.

Ah beh, queste sono scelte tue: in mia modesta opinione stai facendo un grave errore visti i bug di sicurezza e i bug generici molto pesanti della 1.6.0 rilasciata.

Usarla per siti di produzione è molto avventato... spero tu stia solo aggiornando in locale per poi caricare il sito finito una volta che avremo la 1.6.1 .... lo dico per i tuoi clienti più che per altro... ognuno fa le proprie scelte!

« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 11:47:31 da simbus82 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
i siti sono i miei e comunque  tutte le modifiche, le personalizzazioni e i files che servono sono salvati nel mio pc e su disco esterno (un sito = una cartelletta)  ed ogni tanto parte la copia del database e arriva nella mia casella di posta segreta, qualora servisse anche ogni ora, quindi se me li dovessero sfasciare ci metto due secondi a ripristinarli.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif