Back to top

Autore Topic: Il plugin Very Simple Image Gallery non trova la mia cartella in localhost.  (Letto 2971 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve  :).

Inserendo il seguente codice:{vsig}mia_cartella_immagini{/  vsig} in un qualsiasi articolo del mio joomla-localhost-website, dovrei ottenere la visualizzazione delle immagini contenute nella root di default images di Joomla ver. 1.6
Il plugin è quello giusto per Joomla 1.6: plg_verysimpleimagegallery_v1.6.4_J1.6.zip
L' installazione del plugin è avvenuta correttamente, ed anche l' utilizzo del plugin è corretto.
Ho controllato la GD library: tutto a posto, perchè ho installato l' ultima versione di XAMPP.
A questo punto sono quasi certo che dovrei impostare correttamente i permessi per le cartelle e per le immagini (se ben ricordo, 755 per le cartelle, ed un valore intorno a 600 per le immagini).
Il mio problema è questo: non ho mai cambiato i permessi in localhost. Come si fa? Come e con quale strumento posso accedere a questi oggetti e cambiarne i permessi?
Chi mi aiuta? Grazie?
Cicerone80

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non trova la cartella.. dici,
e quale sarebbe? dove gli hai messo le immagini, e dove glielo avresti detto, ce lo dici?

ps
a me la trova
vedi qui
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 21:09:41 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho fatto così:
{vsig}settemeraviglie{/ vsig}
Le sette meraviglie sono quelle del mondo moderno, Colosseo, ecc.
Le ho caricate dal mio pc in Gestione Media, nella Cartella ' sette meraviglie '
Il percorso è questo: ... images/settemeraviglie; che poi, se copio il percorso assoluto (del tipo C:\xampp\htdocs\miosito\images/settemeraviglie), e poi lo incollo , mi da proprio {vsig}settemeraviglie{/ vsig}

p.s. bello ed interessante il tuo sito, oltre che leggermelo appena avrò un poco di tempo disponibile (me lo sono già salvato),  lo invierò via @mail al mio Amministratore  di condominio. il web serve anche a questo, il  mio sito è socio-culturale http://lanostrapiazzetta.net, e lo leggono in pochi. ora, piano piano, lo ristrutturo nelle forma e nei contenuti con Joomla 1.6

Cicerone80
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 22:05:47 da Cicerone80 »

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
RISPONDO A ME STESSO.
PROBLEMA RISOLTO: utilizzo ora plg_jw_simpleImageGallery-v2.0_j1.5-1.6 .zip, che va bene, mentre era l' altro (vedere post precedente), che mi dava problemi. Ovviamente, ciò vale per me, mentre a qualcun altro vanno bene entrambi. Ma io ho risolto il problema... e vado avanti!
Grazie.
Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif