Back to top

Autore Topic: inserire immagine di cui ho l'iframe in un articolo  (Letto 3374 volte)

Offline cannondale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire immagine di cui ho l'iframe in un articolo
« il: 26 Feb 2011, 20:55:21 »
come da oggetto descrizione devo inserire un immagine di cui un sito mi riporta l'iframe..in merito ho questo codice:

<iframe src="http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_graph.php?id=3778" width="640" height="350" scrolling="no" frameborder="no"></iframe>

vorrei capire come inserirlo in un articolo di joomla..

ho provato ad esempio ad inserire una scritta ad esempio:

immagine

poi andavo ad editare l'html, e introducevo al posto della scritta "immagine" il mio codice iframe, e chiudevo e salvavo..ma non si vede nulla..come mai?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine di cui ho l'iframe in un articolo
« Risposta #1 il: 26 Feb 2011, 20:58:44 »
butta il codice dentro un modulo banner oppure html personalizzato (custom) e carica il modulo nell'articolo con loadposition

finito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cannondale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2011, 21:09:18 »
mi potrebbe descrivere meglio i passaggi?..sono nuovo di joomla e non capisco ciò che mi dice

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2011, 21:18:34 »
è molto più difficoltoso da spiegare che da fare,

nel componente Banner di joomla
- apri una categoria, chiamala mio codice
-  ed un cliente chiamalo sito
-  quindi un banner e lo chiamo  banner del mio codice.

in gestione moduli
-  fai nuovo modulo
-  seleziona il tipo banner
- conferma, cerca il banner appena aperto ed entra in variazione dentro di esso.

nel modulo banner
a sinistra
-  dagli come titolo  "il modulo con il mio codice"
-   selezione  mostra titolo su no
-  seleziona pubblicato
-   dentro la posizione scrivici a mano  "codice"

a destra
- seleziona la categoria  "mio codice"
- seleziona il cliente "sito"

conferma ed esci

vai dentro l'articolo ed incollaci  questo codice qua 
{loadposizion codice}

setta l'articolo e pubblicalo in nome page

finito.
se hai fatto come ti ho detto l'immagine  si vedrà dentro l'articolo

potrebbe essere idoneo anche un modulo custom  ma potrebbe non funzionare,  comunque la procedura è simile ma meno complicato perchè il codice lo incolli direttamente dentro quel modulo  (in basso a sinistra)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cannondale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2011, 21:56:57 »
grazie davvero per la gentilissima risposta..
ho solo un problema nella parte finale..quando devo proprio inserire nell'articolo, la parte:

{loadposizion codice}

io ho inserito questo:

{loadposizion <iframe src="http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_graph.php?id=2609" width="640" height="350" scrolling="no" frameborder="no"></iframe>}

in cui ovviamente

<iframe src="http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_graph.php?id=2609" width="640" height="350" scrolling="no" frameborder="no"></iframe>

è il mio codice iframe della mia immagine..ma non mi compare nulla...premetto che l'immagine si deve inserire in un'articolo che si trova nel menù principale del mio sito, alla voce menù ad esempio "PROVA"; cliccando sulla voce "PROVA" del menù principale quindi, sempre sul menù,  si aprono altre 3 voci, ad ognuna della quale corrisponde un'articolo, su cui devo inserire testo ed immagini con codice iframe di cui sono già in possesso....ipotizzando che UNA di queste voci si chiami "PRIMO" cosa devo inserire?..presumo che al posto di loadposition, debba inserire un percorso e a podo di codice, il mio iframe...e se invece fosse una mappa di google map di cui ho sempre l'iframe la procedura è la stessa?

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2011, 23:39:22 »
grazie davvero per la gentilissima risposta..
ho solo un problema nella parte finale..quando devo proprio inserire nell'articolo, la parte:

{loadposizion codice}

io ho inserito questo:

{loadposizion <iframe src="http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_graph.php?id=2609" width="640" height="350" scrolling="no" frameborder="no"></iframe>}

inserisci nell'articolo {loadposition codice}   senza codice... il concetto è che il codice dovresti inserirlo dentro il banner mentre la funzione loadposition lo richiamerà nell'articolo... perché la parola "codice" indica la posizione del modulo banner che hai creato dove c'è il codice..

Offline cannondale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2011, 15:02:00 »
ok capito..grazie per la gentile replica..ma ora mi chiedo..ecco i passaggi che faccio in dettaglio cosi puoi vedere dove sbaglio: in dettaglio

Vado nel componente Banner di joomla

- ho aperto una categoria, chiamata "mio codice"
- ed un cliente chiamato "sito"
- ho creato un banner chiamato "banner del mio codice"; qui dal menù a sx, ho selezionato come categoria " mio codice " e come cliente "sito"; poi qui leggo "codice banner personalizzato" ma siccome non sò cosa inserire, non ho inserito nulla..lo stesso negl'altri campi! salvo e esco

in gestione moduli
-  faccio un nuovo modulo
-  seleziono il tipo banner
- confermo e cerco il banner appena aperto, ed entro in variazione dentro di esso.

nel modulo banner
a sinistra
-  dò come titolo  "il modulo con il mio codice"
-  seleziono  "mostra titolo" su no
-  seleziono pubblicato
-  dentro "posizione" come consigliato dall'utente che mi ha risposto sopra, ho scritto " codice " a mano. Ovviamente ho scritto proprio "codice" da non confondere con l'iframe dell'immagine che mi interessa far vedere nell'articolo..devo per caso inserire l'iframe?
a destra
- seleziono la categoria  "mio codice"
- seleziono il cliente "sito"
 poi dò conferma ed esco

vado dentro l'articolo in cu mi interessa far vedere l'immagine e scrivo dentro:
{loadposizion codice} in cui al posto di codice stavolta non ho inserito l'iframe dell'immagine, ma ho proprio copiato ed incollato {loadposizion codice}
chiudo l'articolo, e lo collego alla pagina del mio menù principale..appena vado in anteprima per visionare la pagina, mi compare il mio articolo, e al posto dell'immagine leggo:

{loadposizion codice}

ricordo che il mio articolo si trova in una sottopagina di una pagina del menù principale del mio sito..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2011, 15:06:35 »
"codice banner personalizzato" qui devi inserire il codice iframe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2011, 15:07:58 »
pardon è loadposition   con  la t

quando inserisci il codice disabilita l'editor, in basso toggle editor,  incolla,  rimetti l'editor  (in basso idem)

Web Design Bolzano Kreatif