ok capito..grazie per la gentile replica..ma ora mi chiedo..ecco i passaggi che faccio in dettaglio cosi puoi vedere dove sbaglio: in dettaglio
Vado nel componente Banner di joomla
- ho aperto una categoria, chiamata "mio codice"
- ed un cliente chiamato "sito"
- ho creato un banner chiamato "banner del mio codice"; qui dal menù a sx, ho selezionato come categoria " mio codice " e come cliente "sito"; poi qui leggo "codice banner personalizzato" ma siccome non sò cosa inserire, non ho inserito nulla..lo stesso negl'altri campi! salvo e esco
in gestione moduli
- faccio un nuovo modulo
- seleziono il tipo banner
- confermo e cerco il banner appena aperto, ed entro in variazione dentro di esso.
nel modulo banner
a sinistra
- dò come titolo "il modulo con il mio codice"
- seleziono "mostra titolo" su no
- seleziono pubblicato
- dentro "posizione" come consigliato dall'utente che mi ha risposto sopra, ho scritto " codice " a mano. Ovviamente ho scritto proprio "codice" da non confondere con l'iframe dell'immagine che mi interessa far vedere nell'articolo..devo per caso inserire l'iframe?
a destra
- seleziono la categoria "mio codice"
- seleziono il cliente "sito"
poi dò conferma ed esco
vado dentro l'articolo in cu mi interessa far vedere l'immagine e scrivo dentro:
{loadposizion codice} in cui al posto di codice stavolta non ho inserito l'iframe dell'immagine, ma ho proprio copiato ed incollato {loadposizion codice}
chiudo l'articolo, e lo collego alla pagina del mio menù principale..appena vado in anteprima per visionare la pagina, mi compare il mio articolo, e al posto dell'immagine leggo:
{loadposizion codice}
ricordo che il mio articolo si trova in una sottopagina di una pagina del menù principale del mio sito..