Back to top

Autore Topic: Tabelle e sfondi tabelle  (Letto 1926 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tabelle e sfondi tabelle
« il: 27 Feb 2011, 11:15:05 »
Salve a tutti, sto lavorando ad un sito e devo prevedere una barra menù sopra al banner, quindi ho creato un modulo CUSTOM HTML e vi ho inserito una tabella in cui metto i vari link che mi occorrono, vorrei però inserire dei gif nello sfondo tella tabella, quindi vado ad inserire due celle alle estremità, una a sx ed una a dx dove staranno due gif che fanno da "testata" al bannerino di sfondo, nelle celle però dove sta il link, non riesco a farvi stare i gif di sfondo.
In pratica, faccio la tabella in Dreamweaver, importo il codice nell'editor HTML di J1.6 e salvo, vedo che mi toglie le righe di codice dove va a dare il gif sullo sfondo. Perchè? Cosa sbaglio?

Un grazie anticipato.
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 11:15:39 da 56francesco »
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Tabelle e sfondi tabelle
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 10:32:11 »
Per ora ho risolto in altro modo, ho creato una tabella e vi ho inserito dei gif realizzati creando la barra che mi serviva con un editor grafico e spezzettandola.
Poi sono andato a creare una descrizione ALT per ogni GIF che inserivo e con il relativo link alla pagina desiderata.
Simone Zagagnoni

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Tabelle e sfondi tabelle
« Risposta #2 il: 28 Feb 2011, 10:50:01 »
Ma non ti conviene creare lo spazio per quel menu nel template e nel css personalizzare il menu? (specificandolo con i suffissi css)

Web Design Bolzano Kreatif