Autore Topic: VaffanContact: Un Form di contatto tutto Italiano per Joomla 1.6  (Letto 32627 volte)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:VaffanContact: Un Form di contatto tutto Italiano per Joomla 1.6
« Risposta #40 il: 30 Gen 2012, 20:26:12 »
lavoro meraviglioso e modulo praticamente a prova di UTONTO... però il captcha non mi funziona su joomla 1.7.4 con firefox ed i campi obbligatori non si evidenziano rispetto agli altri normali come sarebbe invece utilissimo.
Altrettanto utile ;ma magari chiedo una cosa assurda; sarebbe se questo modulo si potesse usare per la registrazione degli utenti poichè permetterebbe di avere un anagrafica cliente molto piu articolata e completa per poter gestire differenti categorie e differenti permessi per questi ultimi.
sarebbe possibile in qualche modo oppure no ?
Grazie ancora per il bellissimo lavoro fatto e considerando che era oltretutto la tua prima opera chissà che cosa sarai diventato capace di fare adesso..

aggiunta :
non riesco ad eseguire l'upload di file di varie estensioni e varie dimensioni.. ho provato jpg png pdf mp3 flv etc etc

mi sa che sono più tonto di un utonto :(
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 20:53:02 da dangerin »

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 31 Gen 2012, 00:05:33 »
Per sapere cosa non va nel captcha bisogna che mi dici l'URL dove si verifica il problema.
I campi obbligatori dovrebbero essere contrassegnati con un asterisco rosso, ma anche qui mi server l'URL per capire cosa sta succedendo.
La registrazione e' stata in effetti chiesta da altri, e quindi lo prendo sicuramente in considerazione, ma non nel futuro immediato
L'upload ha dei filtri. Eventualmente disabilitali, e riprova. Ti segnala qualche messaggio di errore?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 31 Gen 2012, 08:03:13 »
posso mandarti in privato l'url ? per quanto concerne l'upload li ho già attovati tutti ma mi fa solo vedere il file che tenta di uploadare ed indicava sempre una x rossa al fianco .
prima di rassegnarmi ho provato allora ad utilizzarlo come voce di menù e sono comparsi gli asterischi ( neri ) di fianco ai campi obbligatori e l upload lo esegue correttamente..
resta solo il captcha da scoprire.
grazie mille..
quasi quasi pero, in attesa del tuo ulteriore aggiornamento, per ora lo utilizzo lo stesso come modulo per la registrazione utilizzando i tre menu a tendina come "finto" db per poi inserire io gli utenti a mano ( per fortuna o sfortuna non saranno così tanti da avere chissa che lavoro.. se ne capiterà uno al giorno sarà già un eccelso risultato )
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 08:08:20 da dangerin »

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31 Gen 2012, 10:23:01 »
si, manda.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 01 Feb 2012, 14:21:03 »
esiste un modo per poter avere in uno dei campi di descrizione testuale tutto ciò che riguarda la privacy ? essendo che vi è  il flag però non la possibilità di leggere il disclaimer in oggetto :

INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003, N.196 I dati che Le sono richiesti verranno utilizzati da nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03, con il quale è stato emanato il Codice in materia di protezione dei dati personali, e saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici per finalità connesse al servizio richiesto, per finalità di marketing e per tenerLa informata sulle future iniziative commerciali. I dati potranno essere comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per la fornitura del servizio reso e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Le sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 196/03.

grazie mille e sempre complimenti per il tuo bel lavoro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 01 Feb 2012, 14:27:45 »
Il disclaimer di cui parli lo puoi mettere:
1) o direttamente come etichetta di un campo checkbox, e renderlo obbligatorio.
2) o nel campo chiamato "Testo in basso", e poi nel checkbox scrivere solo: accetti quello che sta scritto sotto.
3) Nella descrizione della checkbox puoi usare i tag html, quindi puoi metterci: <<ho preso visione dell'informativa sulla privacy>>. E metterci un bel link <a href="..."> al pariro che sta su un'altra pagina.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 01 Feb 2012, 15:28:24 »
l'ultima opzione mi sembra la più elegante ma nell'adottarla anche tutte le altre checkbox si collegano alla pagina web che volevo far aprire e quindi devo adottare necessariamente la seconda anche se tutta la pappardella della privacy scritta non è bellissima da vedere ma almeno la si indica nel form..
se renderai possibile che i campi descrizione possano essere già scritti potrebbero essere utili allo scopo ed anche se fosse possibile che queste voci si possano muovere e spostare all'interno del form in base alle necessit sarebbe ancora meglio così da evitare di avere i checkbox solo in un posto le descrizioni solo in un altro e così i combo. poterli gestire autonomamente non sarebbe male.. per esempio una combo potrebbe divenire una simil tabella dei comuni d'italia ed un campo descrizione potrebbe essere messo in fondo con il disclaimer etc etc .
ciao e grazie di nuovo per la risposta e paccto per i tag html che potevano essere una soluzione ( ma devo avere solo un checkbox e ne ho bisogno di più di uno )

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 04 Feb 2012, 11:26:57 »
3) Nella descrizione della checkbox puoi usare i tag html, quindi puoi metterci: <<ho preso visione dell'informativa sulla privacy>>. E metterci un bel link <a href="..."> al pariro che sta su un'altra pagina.

e' stato utile anche a me
Grazie!

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 04 Feb 2012, 11:36:38 »
ma a te funziona solo su un checbox oppure se li è presi tutti quanti come è accaduto a me ?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 04 Feb 2012, 11:45:54 »
Ogni checkbox ha la sua descrizione distinta.
Come nome del campo diciamo che gli metti questo:

Ho preso visione dell'<a href="/privacy.html" target="_blank">informativa sulla privacy< /a>.

Il campo accetta anche codice html come nome.
Lo stesso trucco si puo' usare per inserire delle immagini a fianco o al posto del nome del campo.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 04 Feb 2012, 11:59:43 »
Allora non so cosa sbaglio perchè quando provo a fare questa operazione tutti i checkbox divengono cliccabili e reindirizzano al link che inserisco.
provo a guardare meglio che faccio ma mi pare di seguire esattamente la tua indicazione . .

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 04 Feb 2012, 12:10:25 »
nulla da fare.. se inserisco Ho preso visione dell'<a href="/privacy.html" target="_blank">informativa sulla privacy< /a> come descritto tutti gli altri checkbox a seguire sino addirittura al campo del captcha si trasformano in elementi cliccabili che ri conducono tutti alla pagina privacy.html.
cosa posso star sbagliando ?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 04 Feb 2012, 12:35:50 »
A sentirla cosi' sembrerebbe mancare il tag di chiusura  </ a>
Attenzione: niente spazio tra la barra / e la "a".
Io l'ho scritta con lo spazio altrimenti questo editr me lo modifica.
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 12:37:50 da F0X »

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 04 Feb 2012, 12:38:51 »
io ho semplicemente inserito

Acconsento al trattamento dei dati secondo la <a href="http://snico.it/10-normativa-sulla-privacy/4-informativa-sulla-privacy.html" target="_blank">normativa sulla privacy<senzaspazio/a>

nel campo "caselle di selezione=>nome del campo" poi ho selezionato "stato: Obbligatorio"

e funziona correttamente

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 04 Feb 2012, 12:41:37 »
esatto nella chiusura non ci vanno spazi. anche io ho aggiunto uno spazio altrimenti me lo modifica in [/url]

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 04 Feb 2012, 12:47:12 »
Ecco risolto il mistero.. era solo quel maledetto spazio.. scusate per l'ignoranza ed anche la disattenzione del non averlo notato.
grazie a tutti

Offline FraJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 Mar 2012, 12:14:15 »
volevo scaricare e usare l'estensione ma il sito fox.ra.it non è più esistente?

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Un Form di contatto tutto Italiano per Joomla 1.6
« Risposta #57 il: 22 Mar 2012, 12:31:22 »
Ogni tanto e' irraggiungibile. Riprova per favore.

Offline FraJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Un Form di contatto tutto Italiano per Joomla 1.6
« Risposta #58 il: 22 Mar 2012, 12:52:48 »
Ogni tanto e' irraggiungibile. Riprova per favore.

funziona perfettamente ora...grazie

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 10 Mag 2012, 11:20:53 »
Devi creare un nuovo menu e nella scelta della tipologia lo devi associare a fox contact, trovi anche tutti i parametri per impostarlo come meglio credi.

Mi intrufolo visto che parli di Fox contact...io ho fatto esattamente così però nella pagina contatti continua a visualizzarmi quella integrata in joomla. Uso la versione di joomla 2.5.4.

Mi hanno detto che dovrei fare l'override, ma non so bene come devo fare... aiutino?

Host

Torna su