Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modulo personalizzato in php  (Letto 1851 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] modulo personalizzato in php
« il: 28 Feb 2011, 15:30:33 »
Salve gentaglia, come va?
Ho un piccolo problemino:
Vorrei creare un modulo personalizzato in php, attualmente joomla consente soltanto di creare moduli in html, pero secondo me c'e' la possibilita, magari attraverso qualche plugin, di integrare anche linguaggi diversi ai moduli personalizzati.

premessa:
all'inizio ho scaricato e installato "Direct PHP" praticamente permette di inserire diversi linguaggi negli articoli (io ero convinto che oltre agli articoli, includeva anche i moduli personalizzati) pero a quanto pare non e' cosi, perche se inserisco uno script all'interno di un articolo funziona, mentre se lo inserisco all'interno di un modulo personalizzato no.

vorrei sapere se ce qualcosa ingiro che mi dia la possibilita di inserire del php all interno dei miei moduli personalizzati che, attualmente, includono soltanto html.

grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 12:21:14 da giovanni.far »

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modulo personalizzato in php
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 16:47:29 »
qualcuno mi sa dire di piu?
grazie

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2011, 17:20:01 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4720-jumi-inseriamo-del-codice-personalizzato-nel-sito.html

Questa estensione permette sia di inserire codice php negli articoli, sia di creare un modulo con codice php. Quindi dovrebbe andare bene per te.
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2011, 12:20:45 »
grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif