Back to top

Autore Topic: Impostazioni SEO 1.6.0  (Letto 2522 volte)

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impostazioni SEO 1.6.0
« il: 01 Mar 2011, 00:00:42 »
Buonasera,

mi chiedevo se ai fini dell'ottimizzazione nei motori di ricerca, il fatto di Includere il nome del sito nei titoli delle pagine (Configurazione globale >> Impostazioni SEO) non sarebbe meglio se apparisse dopo il titolo e non prima.

Impostare su SI il parametro Alias Unicode che vantaggi mi da a livello SEO?

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impostazioni SEO 1.6.0
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 10:37:04 »
Ci sono molte discussioni a riguardo se prima meglio il titolo o meglio il nome del sito.

Ma la verità sai quale è? Per i motori di ricerca non cambia nulla: l'unica cosa è come un determinato browser li visualizza nella barra del programma, quindi l'eventuale scelta è per l'utente.

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impostazioni SEO 1.6.0
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 10:58:21 »
Si infatti,

influenza relativamente il motore di ricerca la cosa, più che altro penso a come viene visualizzato il titolo dall'utente, nelle ricerche dei principali motori...considerando che vengono visualizzati..di solito i primi 100 caratteri circa del titolo...nella maggior parte dei siti mi interessa dare più peso al titolo che al nome del sito (che in ogni caso deve esserci) e soprattutto alla parola chiave che riguarda la pagina che deve, secondo me, essere il più possibile vicina all'inizio della frase...
è una questione di percezione visiva...nelle ricerche vedere cosa stavo cercando in in grossetto a metà frase, invece dell'inizio, mi da una senzazione diversa...mi sembra meno pertinente a quello che stavo cercando.. No?!?

quindi se si potesse scegliere, prima o dopo, sarebbe una gran bella cosa :)

Web Design Bolzano Kreatif