Back to top

Autore Topic: menu  (Letto 10868 volte)

Offline Cozzupoli Daniela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:menu
« Risposta #20 il: 02 Mar 2011, 16:15:12 »
Ti ringranzio, anch'io sto cercando una soluzione anche perchè mi sembra che possa essere d'aiuto alla corretta navigazione nel sito, altrimenti si rischia di perdere di vista il percorso.

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Mar 2011, 11:53:56 »
Grazie Giovanni,
potresti darmi maggiori dettagli, cosa vuol dire costruire il sommario?
Per sommario oppure indice dei contenuti puoi utilizzare l'editor JCE.
Un esempio a questo indirizzo
http://www.ctntrieti.it/operatori.html
Saluti Giovanni

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Mar 2011, 12:49:19 »
ma che centra il sommario o indice dei contenuti? il suo problema è un altro, ed è un problema molto diffuso perchè è proprio il modulo breadcrumbs che non funziona a dovere.

eventualmente per creare un indice dei contenuti si deve fare una sitemap (fra l'altro obbligatoria per l'accessibilità) per la quale esistono degli appositi tool e che si può far verificare con google.

Tornando al problema del modulo breadcrumbs, il motivo per il quale non funziona in base alla categorizzazione dei contenuti è che lo stesso articolo può essere linkato da 2 o più menù, ecco perchè funziona in base ai menù, mentre ovviamente non può appartenere a diverse categorie.

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Mar 2011, 19:08:54 »
ma che centra il sommario o indice dei contenuti? il suo problema è un altro, ed è un problema molto diffuso perchè è proprio il modulo breadcrumbs che non funziona a dovere.
Certo che la mia risposta non c'entra con il breadcrumbs.
Gli suggerivo di riunire gli argomenti della segreteria in un sommario così da poter superare il problema.
Saluti Giovanni

Web Design Bolzano Kreatif