Back to top

Autore Topic: mal funzionamento dell'extension Social Wigets  (Letto 1594 volte)

Offline wstoriadellarte

• Esploratore
  • **
  • Storia dell'Arte.eu: un sito dedicato all'arte.
    • Mostra profilo
mal funzionamento dell'extension Social Wigets
« il: 01 Mar 2011, 18:22:03 »
Ciao a tutti!
Ho provato a installare l'extension Social Widgets...E nella sua documentazione spiegava che, per inserirla automaticamente ad ogni articolo pubblicato sul sito, bisognava aggiungere una stringa di codice php in quello del template del sito...quando però abbiamo inserito questa stringa nel codice del template non è successo nulla anzi si sono incasinate un pò di cose...come mai?
premetto che io sono alle prime armi con joomla e tutto il lavoro di inserimento del pezzetto di codice nel template l'ha fatto un mio compagno molto più esperto  :D

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mal funzionamento dell'extension Social Wigets
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 11:00:32 »
Io uso questo modulo da un po' di tempo, ma non ho mai inserito codice nel template del sito. Se vuoi un consiglio, togli tutto quello che hai inserito e attiva il modulo un una posizione "comoda". Dovrebbe inserire automaticamente il contenuto che stai visualizzando, nella tua pagina sul social network.
Ciao!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline wstoriadellarte

• Esploratore
  • **
  • Storia dell'Arte.eu: un sito dedicato all'arte.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 18:09:29 »
Si ma a noi servirebbe che questa "barra" comparisse proprio su ogni articolo non solo sulla home page...anche perchè..ti spiego..il webstaster quando ha creato il template si è dimenticato di inserire l'icona "stampa" su ogni articolo..e questa extension oltre alle opzioni per i social network consente di visualizzarla..

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2011, 01:17:00 »
il webstaster quando ha creato il template si è dimenticato di inserire l'icona "stampa" su ogni articolo..
L'icona STAMPA non è del template, ma è di joomla. Dovresti averla comunque. E poi il modulo lo puoi mettere dove vuoi e condividerà sempre l'articolo che stai guardando in quel momento.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Web Design Bolzano Kreatif