Back to top

Autore Topic: Problemi con download e gallery plugin sobi2  (Letto 1114 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con download e gallery plugin sobi2
« il: 02 Mar 2011, 09:35:25 »
Ciao a tutti, chi può aiutarmi con i plugin di sobi2: download e gallery?
Il primo mi crea l'icona ma non riesco a caricare nessun tipo di file. Il secondo vorrei capire come effettuare i vari settaggi. Grazie mille per qualsiasi aiuto. Antonello  :o

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con download e gallery plugin sobi2
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 19:32:09 »
sulla gallery ti posso aiutare, spiega nello specifico...
sul download non l'ho mai installato.

Ti segnalo un mio post, L'avevi notato? Hai una soluzione?
http://forum.joomla.it/index.php/topic,128388.0.html
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con download e gallery plugin sobi2
« Risposta #2 il: 03 Mar 2011, 18:06:06 »
Ciao nellocammar, innanzitutto complimenti per il tuo sito, veramente molto bello. Io sono alle prime armi quindi ne dovrò fare di strada per poter fare una cosa così...purtroppo non sono in grado di aiutarti per quello che riguarda il tuo post e sinceramente appare anche a me strano che nel forum di sobi qualcuno ti indichi un malfunzionamento...io invece ho postato sul forum di sobi per capire dove sbaglio e forse tu puoi aiutarmi, se vuoi. Allora sul sito (joomla versione aggiornata 1.5.22) ho installato la versione di sobi RC 2.9.2.3 j10. Ora vorrei installare il plugin download e il plugin gallery ma il problema è che non funzionano come dovrebbero; il download non carica i file e il plugin non mostra le immagini. Poi cercando nei forum mi è venuto il dubbio che non siano compatibili con la versione installata ma a questo punto come bisogna fare il cambio di versione in sicurezza per non rovinare tutto il sito?. Inoltre io ho provato i plugin su un altro sito che uso per prova e sulla versione più recente di sobi i plugin funzionano ma non riesco a configurarli bene, cioè il gallery mette le immagini un pò dove vuole lui mentre il download inserisce i file come allegato ma in modo eccessivo facendo diventare la scheda troppo grossa o troppo lunga. Ora provo qualche settaggio ancora poi ti linko l'url così che se vuoi puoi dargli una occhiata. Ciao da Antonello e grazie per la pazienza... :)

Web Design Bolzano Kreatif