Back to top

Autore Topic: usare database siti esterni in moduli joomla  (Letto 2759 volte)

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
usare database siti esterni in moduli joomla
« il: 02 Mar 2011, 12:58:34 »
Ciao a tutti

sono nuovo del mondo di joomla e quindi poco pratico. Ho un problema e spero possiate aiutarmi.

un mio amico ha un agenzia immobiliare con relativo sito internet. Questo sito è stato sviluppato da una società alla quale si affidava che gli ha creato anche il database per gli immobili collegato ad un sistema per la gestione del cartaceo da parte di terzi. Quindi il database e i relativi campi di ricerca non sono modificabili e non posso utilizzare un altro sistema di database.

lui mi ha chiesto di rinnovargli il sito mantendendo il sistema di ricerca e visualizzazione degli immobili che ha attualmente.

volevo quindi copiare solo il codice del campo di ricerca e della visualizzazione dei risultati dal suo sito. Ho copiato il codice e incollato in un modulo HTML personalizzato di joomla. Nel sito di test lo vedo ma quando cerco di fare la ricerca non mi funziona e nella barra dell'indirizzo mi si vede http://www.doublecharliedesign.it/site/?ag=&r=&p=&l=&v=&mq=&pz=&rif=&zn=&vt=&plan=&ft=&w=&pchiave=&pr=17&ct=1338&c=1&t=29&Ricerca=ricerca questa stringa.

potreste dirmi come risolvere la situazione?

il sito dell'agenzia immobiliare è: www.punto-immobiliare.com
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 14:08:12 da imac80 »

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:come fare...
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 13:53:11 »
ciao se vuoi una mano è meglio che adegui il titolo del tuo post
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

mau_develop

• Visitatore
Re:usare database siti esterni in moduli joomla
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 15:00:27 »
devi sviluppare un apposito componente appoggiandoti alle api di joomla, maggiori info nella sez guide

M.

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 19:32:30 »
Sembra una cosa complicata per un novizio  :'(

ho dato un' occhiata e ho trovato questo ma non ho capito se è quello che cercavo:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_connettersi_a_un_database_esterno

mi potreste confermare? io intanto continuo a cercare  :o

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2011, 12:19:04 »
ragazzi io non ci ho capito molto e non so come procedere... nessuno che possa darmi un piccolo aiuto in tal senso? grazie

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011, 15:01:49 »
dopo tre giorni di tentativi non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Speravo che qualcuno mi potesse aiutare. Sig  :'(

riesco a visualizzare il modulo di ricerca che appare nel sito di origine, ma non riesco a far effettuare la ricerca vera e propria.

sono "disperato"  :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2011, 21:03:48 »
imac80  questo è uno dei casi dove veramente vale il detto, joomla è gratis ma la birra no,
in sintesi hai preso un lavoro al di sopra della tua possibilità per ottenere la birra, ora credo che se sei disponibile a condividere anche la birra e se quella è sufficiente potrai inserire un annuncio nella sezione annunci del sito indicando la partita iva per ottenere la collaborazione di un bravo sviluppatore con il quale in via privata concorderai la condivizione della "birra"
ti mando il link alla sezione, leggi le regole prima..
http://forum.joomla.it/index.php/topic,34331.0.html

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 21:28:54 »
Carissimo francesco capisco e rispetto il tuo discorso.. Solo che mi preme specificare che sono astemio :) faccio altro nella vita ma x passione "smanetto" e alla richiesta di un amico ho cercato una soluzione x aiutarlo. Capisco ora che la cosa richiede più tempo del previsto.. :) smanetteró se riesco bene altrimenti ci abbiamo provato :) io nel frattempo vado avanti ad acqua come al solito ;)

Web Design Bolzano Kreatif