Back to top

Autore Topic: Prodotto Terminato (NON + a magazzino)  (Letto 2287 volte)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Prodotto Terminato (NON + a magazzino)
« il: 17 Mar 2006, 00:00:04 »
Quando un prodotto termina a magazzino, il sistema (VM 1.03 e successivi) lo comunica al cliente in 2 modi (a scelta dell'admin).

1° - Non visualizza + il prodotto a catalogo;

2° - Visualizza il prodotto ma con una scritta del tipo  "Il prodotto al momento non è disponibile."
Se il cliente tenta ugualmente di acquistare il prodotto compare questa scritta:

"Info: La quantità selezionata eccede la disponibilità di magazzino.Al momento ci sono 0 articoli disponibili."

Fin qui tutto bene, :D le nostre traduzoni funzionano alla grande! ;)

Il problema nasce quando il cliente (leggendo piùsotto) decide di inserire la sua mail x essere informato di quando il prodotto sarà nuovamente disponibile x l'acquisto.

Quando il prodotto torna ad essere disponibile il sistema (VM) spedisce automaticamente una mail al cliente! E questa mail è in inglese!! 

Tagliando corto il file da modificare è questo:
\administrator\components\com_virtuemart\classes\zw_waiting_list.php

Prossimamente allegerò anche il file...
« Ultima modifica: 17 Mar 2006, 00:07:28 da giorgioblu »

Offline Moreno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Prodotto Terminato (NON + a magazzino)
« Risposta #1 il: 27 Mar 2006, 10:26:54 »
Ciao giorgioblu,
anch'io ho risolto così, traducendo e lievemente personalizzando.
Però volevo ottenere un risultato ulteriore, cioè che l'amministratore di sistema venisse informato della richiesta del cliente per la quale ha inserito la sua mail. Quando vi sono nuove scorte in magazzino, automaticamente una mail arriva al cliente, ma senza che l'amministratore sappia nulla.
Mentre, se l'azienda sa che ve n' è richiesta, può accellerare i tempi per soddisfare il cliente.
Esiste una soluzione?

PS: tra l'altro avevo aperto un nuovo thread (notifica mail) senza aver visto questo.

Offline Moreno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2006, 10:34:48 »
Hey giorgioblu,
l'ho notato solo ora, ma viviamo ad un tiro di schioppo!
Io abito nella città dai cento orizzonti, nota tra l'altro come la perla della marca trevigiana.
Ciao

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2006, 16:45:17 »
Hey giorgioblu,
l'ho notato solo ora, ma viviamo ad un tiro di schioppo!
Io abito nella città dai cento orizzonti, nota tra l'altro come la perla della marca trevigiana.
Ciao
Ho dovuto cercare su google x scoprire che sei di Axxxo.  Comunque buono a sapersi ;)  (adesso so qualcosa in più anche di quella cittadina ;D)

...

Scusate ma non ho più postato il file tradotto xchè non ho raggiunto un livello soddisfacente x la traduzione.

Comunque la soluzione proposta da Moreno non è affatto male.
Se qualcuno ha tempo per dedicarci un pò di risorse, sarebbe un ottimo hack da presentare poi a Soeren.

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2007, 16:26:11 »
Ciao a tutti!
Qualcuno ha delle novità sull'invio di una mail all'amministratore quando un cliente entra in lista d'attesa?

ciao

Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif