Back to top

Autore Topic: xxxxx e gestione 404  (Letto 3219 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
xxxxx e gestione 404
« il: 04 Mar 2011, 11:21:59 »
Buongiorno, non so se è la gestione giusta. Ho installato l'ultima versione free di xxxxx. Ora configurandolo il link del sito non è più visualizzato come index ecc ma diversamente. Solo quando controllo il log degli errori 404, mi chiede l'ex link con index. Ma come vedo l'ex link index senza togliere ogni volta la spunta che trasforma il link?
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 20:41:37 da taolo »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:xxxxx e gestione 404
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 15:36:31 »
Questa estensione non puo' essere considerata piu' free pertanto non puo' essere piu' supportata.
Fra l' altro se e' vero che ne utilizzi ancora una vecchia versione ti consiglio di aggiornarla o toglierla essendo considerata pericolosa ai fini della sicurezza.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 15:46:17 »
Grazie molte per la risposta. Cosa mi consigli di usare come gestore sef free ma altrettanto valida che evita il duplicare dei metatag ecc?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 16:31:00 »
??? perchè è nei top?

M.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011, 19:23:46 »
Lo so che è nei top ecco xkè presi quella, ma un valido sostituto free, visto che con questo qui non posso aver assistenza?
HelpSystem Informatic@

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011, 20:43:14 »
??? perchè è nei top?

M.

Non saprei... l'ho tolto.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2011, 21:07:11 »
cosa usate allora per i sef e meta tag per evitare 404 e doppioni di key? Artiosef duplica e non è al 100 free
HelpSystem Informatic@

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 22:59:52 »
Ciao DemoneBianco. Il mio ed il post di mau_develop non sono una risposta alle tue domande ma una considerazione riguardo al fatto che questa discussione era "splittata" (in evidenza) in questa sezione.

Ora ti rispondo....  come hai inteso, non possiamo trattare di cose commerciali, e non mi fisserei troppo ad usare componenti Seo per forza.

Credo che il seo nativo di Joomla, supportato da una struttura ed una gestione delle voci di menù accorta sia più che sufficente per posizionarsi bene.
Cura i titoli dei tuoi articoli, cerca di inserire sempre una descrizione e due/tre keyword nel campo metadata.
Scrivi contenuti belli, interessanti, completi, e vedrai che presto i risultati verranno da soli.  ;)
Se ti serve un aiuto, siam qui....

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2011, 23:14:03 »
Perdonate la mia insistenza, ma forse non mi sono spiegato bene o è colpa della mia stanchezza. Io non chiedo che mi sia spiegato un componente commerciale, ho difatti chiesto un'alternativa a quella commerciale, in quanto ho indicizzato su google sono 4 su 140, ci sono almeno 25 copie metadata e 157 errori html, molti di cui causati dal passaggio da /joomla a root. Nonostante abbia modificato l'htaccess secondo la guida, sono strapieno di problemi che non riesco ad uscirne. Ecco perché mi serve inizialmente qualche componente che mi aiuti a ridurre tutti questi errori per poi curare meglio il posizionamento (anche se il sito non è basso). Ho letto come posizionare nei motori di ricerca il sito, grazie i post e le guide su joomla, quindi per ora il punto è sistemare dei casini creati alla lunga su modifiche effettuate col tempo al sito. Spero che stavolta sia stato più chiaro, altrimenti rimando a domani le mie risposte, per non creare disagi a chi gentilmente vuole provare a rispondermi
HelpSystem Informatic@

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2011, 23:39:58 »
Nessun disagio... figurati.

Non è semplice risponderti non avendo chiaro il problema. A quel che ho inteso penso che dallo spostamento dipendano gli errori che visualizzi nel webmastertool (li vedi li questo errori?).

Dopo che GG ha trovato le pagine irragiungibili non ti resta che attende che scompaiano perchè è troppo tardi per agire.... quello che potresti fare, ma in fretta, è inserire nel file .htaccess dei redirect 301 dalla vecchia pagina che ti da errore alla stessa identica pagina con il nuovo url.

Inserire questi comandi per i motori di ricerca non eliminerà gli errori dal WMT ma diminuirà il numero delle pagine che il crawel non troverà alla vecchia url "reindirizzando" a quella nuova.

I codici da usare sono
Codice: [Seleziona]
Redirect permanent /old.php  http://www.miosito.com/new.phpoppure
Redirect 301 /old.php http://www.miosito.com/new.php
Per verificare che funzioni, trova una pagina nel motore di ricerca e cliccaci su. Se ti reindirizza alla nuova pagina...bingo!!

Puoi anche dare una lettura a questo ottimo articolo di marco leoni
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html
in cui cosiglia di utilizzare l'istruzione
RewriteRule ^joomladir/(.*)$ /$1 [R=301,L]

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2011, 09:48:54 »
Hai ragione scusami, è difficile spiegare molte cose in poche righe. Io ho messo secondo una guida tempo fa su .htaccess questa riga:

RewriteRule ^joomla/(.*)$ /$1 [R=301,L]

per trasferire il tool joomla da /joomla o root. Ma nonostante ciò ci sono cose che non trova che si trovano nella cartella joomla, addirittura ci sono pagine di un anno fa che cerca ma non trova. Ma questo è solo un problema. Cercavo di usare xxx perché con i meta base di joomla mi copia per tutte le pagine e questo è penalizzante, figurati che mando con xmap e su 140 me ne accetta solo 4 voci del menù, insomma un disastro dopo l'altro che sto arrancando a sistemare a via di moduli e plugin possibili, ma non ottengo molto successo
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif