Back to top

Autore Topic: Il sito di una finanziaria - form e galleria in flash  (Letto 1791 volte)

Offline ufficiostampatorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,
uso Joomla da molti anni, sia per i miei siti, sia per quelli di qualche cliente, ma è la prima volta che sottopongo un sito su questo forum.

Quello che presento oggi è un sito molto "normale" costruito in joomla 1.5 (ho cominciato a svilupparlo quando la 1.6 non c'era ancora e poi il cliente ci ha messo secoli a darmi i contenuti...) partendo da uno dei template base (JA-Purity), a cui ho tolto l'header e fatto alcune altre modifiche.

L'indirizzo è www.the-city.it

Il mio cliente, una società che offre credito al consumo (finanziamenti a privati, in altre parole) è interessato soprattutto a ricevere e-mail dai clienti, per poterli poi contattare e avviare eventualmente le pratiche per l'erogazione dei servizi. Ho quindi utilizzato il componente Chronoforms (http://www.chronoengine.com/) per inserire due form, uno nella colonna di sinistra, l'altro nella pagina contatti. Il modulo permette una splendida gestione delle mail che vengono inviate a seguito della compilazione del modulo ed è molto flessibile per ciò che riguarda le pagine di conferma, l'impaginazione dei form, ecc. Un po' meno per ciò che riguarda i messaggi di errore, ma pazienza.

L'unica altra concessione al lusso  ;) sul sito riguarda l'inserimento di una applicazioncina per l'animazione in flash sulla home page (un "desiderata" del mio grafico) che ho preso dalla libreria di Flashxml (http://www.flashxml.net/). Se vi servono gallery in flash o animazioni sulle immagini, ve li consiglio. Le loro proposte sono molto flessibili e relativamente semplici da gestire.