Ciao
sono alle prese con una prova di ripristino di un mio sito online su uno spazio host gratuito, con akeeba.
Ho letto varie guide e post ma restano dei dubbi di base che spero possiate chiarire: il sito online è diciamo
www.mare.it, lo spazio vuoto che ho preso è
www.montagna.nomehost.orgHo fatto il backup sito+database di mare.it e l'ho caricato via ftp su montagna.nomehost.org che era vuoto e pulito.
Quando mi è apparsa la pagina di installazione di Akeeba mi è subito apparsa la scritta che la cartella non era scrivibile, allora ho messo via ftp 755 alle cartelle e 644 ai file. Idem. Ho dato 777 alle cartelle ma stessa cosa. Mi ha fatto cmq procedere nel ripristino-installazione ma ho avuto grosse difficoltà a capire come impostare: le guide dicono cosa scrivere, ma non c'è spiegato come comportarsi quando i nomi dei database sono diversi..nel sito già online il database si chiama mare_1, nello spazio host appena preso dopo aver attivato il database leggo questi dati:
* Hostname/server: localhost
* Username:montagna
* Password: facoltativa (puoi lasciare il campo vuoto)
* Database: my_montagna
Provo nell'installazione di akeeba dove mi chiede il nome del database a mettere mare_1 ma non mi fa andare avanti.
Se metto montagna và.
Non riesco a configurare il superadmin (pagina bianca)per cui decido di rifare tutto da capo ma capendoci qualcosa in più stavolta...
il punto credo che sia nel fatto che non devo migrare da un'altra parte mantenendo il nome del sito ma sto solo facendo una prova su un sito che si chiamerà in un altro modo, pur avendo file e DB del primo.
Mi chiarireste qualche dubbio specie dul database?
Ora ho cancellato a mano da montagna.nomehost.org tutti i file del database che aveva caricato akeeba, mi resta solo un file jos_ak_profiles, è normale?
Cosa devo fare in phpMyadmin prima di avviare il backup? Creare il database?MA con che nome?Come?Vedo solo importa e esporta..
Grazie infinite, spero vivamente in una dritta per non andare a vuoto un'altra volta.