Back to top

Autore Topic: Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"  (Letto 3998 volte)

Offline molok79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
torno alla carica con un nuovo quesito , ponendo meglio il problema e sprando che qualcuno mi aiuti.
Sul mio server abilitando l'autenticazione SMTP, dal form contatti e dalla schermata di virtuemart "Richiedi informazioni su questo prodotto" , le mail non vengono mandate.
Errore SMTP Data non corretta.
Per il Form contatti ho risolto con un ottimo Qcontacts.
Il problema è questo :
Il server non accetta che esso partano mail con mittente differente dalle mail del mio dominio.
Quindi nel form contatti se una persona scrive la propria mail nello spazio apposito, il server non la fa passare.
Esiste un modo per dire che tutte le mail devono essere mandate con l'indirizzo predefinito e NON con quello nel form dei contatti (e di quello di richiesta informazioni dei contatti) ?

Perfavore aiutatemi se potete.
 :-\ :'(

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 11:49:58 »
ciao
xchè  dici che il tuo server non manda email  con email diverse?
allora ricapitoliamo un attimo.
come utente creo un account sul tuo  web e chiedo informazioni  su un prodotto tu  giustamente  invii la risposta all'email   di richiesta  giusto?
a questo punto  l'email non viene inviata.
Citazione
Il server non accetta che esso partano mail con mittente differente dalle mail del mio dominio.
Quindi nel form contatti se una persona scrive la propria mail nello spazio apposito, il server non la fa passare.
qui  e il server che non fa mandare le email contatta il tuo fornitore e chiedi informazioni.
 e assurdo  una cosa del genere .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline molok79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"
« Risposta #2 il: 08 Mar 2011, 14:31:18 »
sono contento che qualcuno la pensi come me,
cito risposta del server/proivider (credo ancora per poco)
Da leggere dal basso verso l'alto....

Gentile info@lookathome.it, rispondiamo alla richiesta #245616:
"E' possiibile autorizzare il server dopo l'autenticazione anche all
invio di mail con il mittente differente ?"
Non è possibile.

Per utilizzare il server mail.lookathome.it solo a seguito di autenticazione tramite account del tipo @lookathome.it e relativa password, ed il mittente dovrà essere @lookathome.it.

Esempio:
mittente : inf@lookathome.it
server : mail.lookathome.it

Il server SMTP locale , che non richiede autenticazione ed è utilizzabile sono in localhost, con mittente del tipo @lookathome.it.



se avesse ulteriori problemi non esiti a contattarci
Le ricordiamo che all'indirizzo http://support.dominiofaidate.com può trovare molte informazioni e guide utili.

Cordiali saluti
DominioFaiDaTe Support Team

---------- messaggio originale ---------

Proviamo cosi :
Facendo alcune prove ho notato che lasciando l'autenticazione su ON, e
inviando come "sender" info@lookathome.it le mail vengono inviate.
Il problema quindi finale è questo :
Le mail che vengono inviate dal form contatti(e altri form) a volte
hanno come mittente la mail inserita dal cliente.
Quindi funziona se ho capito cosi :
autenticazione sul server smtp.lookathome.it
utente e passwor ok
Mittente fmazzella@gmail.com (esempio) il server risponde che non è
possibile farlo.
E' possiibile autorizzare il server dopo l'autenticazione anche all
invio di mail con  il mittente differente ?

Saluti



Offline molok79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"
« Risposta #3 il: 08 Mar 2011, 14:35:39 »
Ha dimenticavo :
da questo form :
http://www.lookathome.it/online-shop/1-telecamere-ip-da-interno/ask/145-mini-telecamera-ip-interno-mpeg-4-tenvis-ip318ww.html

Le mail il cliente le riceve!
Sono solo io che non le ricevo, con clienti che mi chiamano secati dicendo che non siamo raggiungibili!



Scusate il link ma è l'unico modo per far capire eventualmente cancelatelo se contravviene alle norme del forum....

Offline molok79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 16:57:01 »
Piccolo aggiornamento :
Ho modificato il file PHPMailer, che invia le mail dal form di virtuemart.
L'ho modificato in modo che il mittente sia interno al dominio.

Adesso funziona, anche se le mail non arrivano con la mail dei clienti, ma con una interna...
Meglio di niente, se qualcuno ha un idea, accolgo le informazioni a braccia aperte!



Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problemi email da "Richiesta informazioni" e "Contatti"
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 15:09:15 »
cambia hosting,

quando mettono troppi limiti significa che hanno troppi problemi interni e troppi clienti sullo stesso server, e dunque i troppi problemi li riversano sul cliente...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

 



Web Design Bolzano Kreatif