Back to top

Autore Topic: login  (Letto 1615 volte)

Offline Cozzupoli Daniela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
login
« il: 09 Mar 2011, 22:12:07 »
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un plugin o modulo che mi permetta di avere più informazioni su gli utenti che si registrano sul sito, in modo da poter identificarli e creare gruppi con accesso a vari contenuti.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:login
« Risposta #1 il: 10 Mar 2011, 00:59:02 »
Ciao,
hai provato community builder?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2011, 07:42:43 »
Non ancora, a me basterebbe potenziare il modulo login in modo che chi si registra debba fornire più dati e non semplicemente user.
Quello che mi suggerisci mi permette di autorizzare la registrazione come amministratore ed escludere gli uteniti "sospetti"?

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2011, 11:42:22 »
Quello che ti ho suggerito ti permette di aggiungere più campi alla scheda di registrazione.
Ora la cosa che mi lascia perplesso è al tua richiesta di autorizzare la registrazione come amministratore. Che intendi dire? Sempre molto parsimoniosa nelle informazioni :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 09:53:56 »
Scusa se rispondo dopo qualche giorno,
il sito che sto creando è il sito della scuola e vorremmo essere sicuri che gli utenti iscritti siano colleghi genitori o alunni.
Quindi per
autorizzare la registrazione come amministratore
intendo dire:
dopo aver ricevuto la richiesta di registrazione via mail come normalmente avviene anche con modulo login, io amministratore del sito posso autorizzare o eventualmente escludere e negere la registrazione del'utente che non conosco?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 15:23:40 »
Certo che lo puoi fare. Tieni presente che nei siti con registrazione aperta, ad esempio, quando un utente si registra arriva una mail all'amministratore del sito che avvisa della nuova registrazione utente per cui l'amministratore può eliminare l'utente o bloccarlo fino a quando non è certo della sua identità. Nel tuo caso potresti disabilitare la registrazione automatica e farti inviare una mail di richiesta di attivazione di un profilo utente per il sito così hai il massimo del controllo sugli utenti.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011, 18:29:28 »
Grazie, adesso provo.

Web Design Bolzano Kreatif