Back to top

Autore Topic: aiuto per costruire un mio sito  (Letto 3123 volte)

Offline kevin1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto per costruire un mio sito
« il: 10 Mar 2011, 14:44:22 »
 :(Salve a tutti vorrei costruire un mio sito ma non so neanche da dove iniziare...ho provato a seguire i primi passi ma per me è incomprensibile tutto.....quindi vi chiedo una grande mano...hellppppppppp!

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:aiuto per costruire un mio sito
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 03:34:13 »
Ciao..segui il mio blog per questo xxxxxxxxxxxxx
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 09:07:02 da 56francesco »

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 10:41:06 »
Berto Andrea dovè il tuo blog !??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 10:59:50 »
...tra lo spam.

M.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 12:01:32 »
Wow..evviva l'aiuto reciproco tra gli utenti di joomla.
Blog dedicato interamente a joomla, consigliando di usarlo e sopratutto per i nuovi utenti e mi viene cancellato e segnalato come spam?
A questo punto arrangiatevi, rivolto ai moderatori.
Se nel forum ci sono persone disposte ad aiutare i nuovi utenti, voi le penalizzate?Ecco perchè ora molto spesso la gente non risponde neanche piu alle richieste di aiuto!!
Oltre che non ho ricevuto nessun messaggio del perchè sia considerato come spam!
Talmente spam che non vi è nessun link all interno ed è argomento del tutto su joomla!Complimenti per la serietà e poi si parla di opensource!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 12:12:13 »
che tipo...

se per trovare aiuto bisogna andare sul tuo blog che senso ha frequentare il forum? ... andiamo tutti sul tuo blog!

se guardi tra i vari post, a meno di rarissime eccezioni nessuno cita mai il suo sito (anche sul mio ci sono tutorial su joomla, così come su quelli di molti users.), ci sono posti dedicati dove farlo.

Ecco perchè ora molto spesso la gente non risponde neanche piu alle richieste di aiuto!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 ... questa da dove ti viene? ... mi sembra che il forum funzioni benissimo contando che nessuno viene retribuito ma REGALA esperienza.

opensource poi.. è n'altra cosa non capisco cosa centri.

M.

Offline wstoriadellarte

• Esploratore
  • **
  • Storia dell'Arte.eu: un sito dedicato all'arte.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 12:12:30 »
Ciao forse questo link potrebbe interessarti: moderato by maicolstaip
Sono tutte lezioni in pdf sia di html, php e poi per Joomla.
Hai a disposione anche gli screenshots.

Buon lavoro!
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 13:20:25 da maicolstaip »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 12:16:51 »
w l'intelligenza!

M.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 12:24:26 »
che tipo...

se per trovare aiuto bisogna andare sul tuo blog che senso ha frequentare il forum? ... andiamo tutti sul tuo blog!
Dal momento che è un forum dedicato interamente a joomla e frequento il forum, potrebbe "anche" darsi, che magari è un valido sostegno per chi ha bisogno alle prime armi ed è iscritto al forum!O forse qui ci sono altri interessi e si preferisce che il forum cresca di post, ma fregandosene della qualità e che gli utenti imparano e risolvano realmente i problemi? dai su...
se guardi tra i vari post, a meno di rarissime eccezioni nessuno cita mai il suo sito (anche sul mio ci sono tutorial su joomla, così come su quelli di molti users.), ci sono posti dedicati dove farlo.
Dicevi scusa?un post sotto di te...
Ecco perchè ora molto spesso la gente non risponde neanche piu alle richieste di aiuto!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 ... questa da dove ti viene? ... mi sembra che il forum funzioni benissimo contando che nessuno viene retribuito ma REGALA esperienza.

Funziona benissimo?
Fai una statistica tra problemi risolti e problemi non risolti, inserendo anche quanti hanno avuto 0 risposte e poi paragonalo con joomla forum internazionale e guarda in base alla media, quanto sia perfettamente funzionante!

opensource poi.. è n'altra cosa non capisco cosa centri.
opensource = avere una mentalità aperta, creare, condividere idee, tempo, passione in modo del tutto gratuito e senza retribuzioni, appunto per PASSIONE!vedasi il blog dove dedico tempo in modo del tutto gratuito!
Probabilmente non sai nemmeno che significa ciò e te lo dice chi lavora con un importante softwarehouse!

« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 12:26:00 da bertoandrea86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2011, 12:36:31 »
bertoandrea86 vedo che ne stai facendo una questione etica, bene allora scusami se ti rammendo quello che prevede la netiquette al punto 1
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Citazione
Quando si arriva in un nuovo newsgroup, forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica (mailing list), è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

se lo avessi fatto avresti notato come ci comportiamo qui, nello specifico nessuno si passa una decina di topic per volta seminando a proposito e a sproposito  link  esterni a questo forum.

e non credo che open-source sia diventato scusa o ragione per  dimenticarsi le buone maniere, o mi è sfuggito qualcosa negli ultimi tempi?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2011, 12:58:55 »
Francesco, le buone maniere mi pare di averle tenute e non di avere offeso nessuno..al contrario del moderatore che scrive "che tipo" e "w l'inelligenza", il che sta a significare un pregiudizio senza conoscere la persona e sopratutto detta da un moderatore mi cadono le braccia!
Sono qui da molto più di una settimana, molto più e so bene come gira qui!
E per restare in tema di spam..come mai il mio messaggio mi viene moderato e il messaggio sotto, che riporta sempre ad un altra pagina per manuali joomla, viene tenuta?
Due pesi, due misure?Questa è coerenza della moderazione?
Rimango perplesso e senza risposte valide!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011, 13:04:05 »
stamane ho cancellato dal forum diversi link a siti esterni di almeno due spammers,  uno fesso e credo sia stato anche bannato e poi altri,  forse tra essi anche il tuo o i tuoi.
non ho cancellato anche l'altro messo li, perchè?
mah..  per non avviare una flame con quel tale  ma io non dimentico facilmente, vedremo in futuro e se necessario allora zac e anche ban ban
 ;)
stai tranquillo qui come vedi siamo imparziali, ad esempio abbiamo bannato o banneremo lo spammer fesso, abbiamo lasciato la  possibilità a tutti gli altri di capire e di adeguarsi..
e poi a segare e bannare si fa fatica, mica ciabbiamo la busta paga noi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Mar 2011, 13:32:12 »
Ciao bertoandrea86,
in questo forum è tradizione non linkare a risorse esterne.
Se vuoi contribuire puoi benissimo scrivere un articolo e pubblicarlo.
L'altro link l'ho cancellato io.

Ti rammento che qui siamo tutti volontari (utenti, moderatori, belli e brutti) e che diamo tutti il nostro aiuto secondo le nostre capacità. Non c'è nessun obbligo di risposta.

Se poi un utente vuole fare un sito "come facebook" e non sa neanche cosa sia un server o l'ftp, ti lascio immaginare con che voglia ti metti a rispondere.
Stessa cosa per quegli utenti che non leggono neanche le risposte date e continuano come una gallina a riproporre lo stesso problema senza capire che seguendo le risposte avrebbero già risolto da mò ;)

Smetto qui perchè il senso del mio intervento non è certo quello di avviare flames ma solo di chiarire un pochino la posizione.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mar 2011, 13:47:06 »
Maicol semplicerisposta educata e precisa e hai ragione perquanto riguarda che spesso si ha a che fare con persone che non sanno cosa sia un server ftp e la guida l'ho fatta per l appunto insegnare a chi non ha un minimo di base a integrarsi in joomla.
Un saluto

Web Design Bolzano Kreatif