ciao,
devo installare un forum SMF ma dopo vari tentativi non capisco dove mi blocco.. premetto che ho intenzione di integrarlo.
riepilogando:
inizio con scaricare
1)Il Forum SMF 1.1 Stabile
2)Il Bridge JSMF 2.0 RC3
3)La traduzione SMF 1.1 Italian
poi
4)Dezippo il paccheto SMF in una cartella
5)Vado a quell'indirizzo, installo il forum, facendo attenzione che lo installi nello stesso DB del sito
6)Dezippo la traduzione in SMF\Themes\default\languages
7)Vado parametri server e scelgo lingua italiana
8)Installo il componente "Com_SMF_2_0.zip"
9)Installo il modulo presente nello stesso pacchetto "Mod_SMF_login_2_0_3.zip"
10)Entro in amministrazione, vado in componenti, SMF, INSTALL, seleziono il percorso ecc ecc ecc, clicco sulle due patch
a questo punto avrei finito, tutto funziona benissimo, cioè non mi ha dato nessun tipo di errore, fatto sta che però, se rendo visibile il Login del SMF ho i seguenti casi:
a) se mi collego nel login SMF con un utente del sito mi dice:
Fatal error: Cannot redeclare db_query() (previously declared in
c:\programmi\easyphp1-8\www\leitmotiv\smf\Sources\Subs.php:238) in
c:\programmi\easyphp1-8\www\leitmotiv\SMF\Sources\Subs.php on line 238
poi faccio tasto indietro e me lo ritrovo loggato l'utente del sito nel FORUM, e me lo vede loggato pure il sito
b) se mi collego con l'amministratore del forum nel login SMF
la pagina index rimane bianca e non fa nulla e sono costretto ad andare indietro, dove xò non trovo l'utente loggato come nel caso precedente e a quanto ho capito si è perso la psw dell'amministrarore
c) se registro, dal forum, un nuovo utente, vedo negli utenti del sito questo nuovo utente normalmente, e se provo a loggarlo nel login del SMF torno all'errore del punto 1..
conclusione.. dove sbaglio???