Back to top

Autore Topic: Aggiornamenti PHP, Apache, Mysql problemi con Joomla?  (Letto 2340 volte)

Offline FM69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, vorrei chiedere al mio provider di aggiornare alle ultime versioni tutto il necessario per la sicurezza. Vedi Apache, PHP, Mysql ecc...
Ci potrebbero essere problemi di funzionamento con i siti che ci ospito realizzati in Joomla?
Alcuni non sono aggiornatissimi, la maggior parte però stanno alla 1.5.22

Grazie per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti PHP, Apache, Mysql problemi con Joomla?
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 19:56:27 »
se dici così hai un server dedicato,  almeno così sembra.
non è così semplice,  se vuoi il mio consiglio  digli semplicemente che aggiorni tutto il possibile  MA senza passare a versioni  di so o di pannello o altro  che comportino PHP5.3  quindi restando assolutamente su PHP5.2.x  e faglielo capire per  bene e assicurati che abbia compreso, altrimenti poi ti ritrovi male.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 21:01:13 »
alle ultime versioni tutto il necessario per la sicurezza. Vedi Apache, PHP, Mysql ecc...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... prova... poi dimmi cosa ti dice...

M.

Offline FM69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 19:43:49 »
Si, ho un server dedicato.
Siccome mi hanno "bucato" un sito in Joomla (non lo avevo aggiornato come si deve  :-[ ) mi hanno comunque consigliato di far aggiornare tutto il necessario.
quindi restando assolutamente su PHP5.2.x  e faglielo capire per  bene e assicurati che abbia compreso, altrimenti poi ti ritrovi male.
Dunque se non capisco male, posso fargli fare gli aggiornamenti del PHP ma restando sulla versione ultima del 5.2. giusto?
Ma passare alla 5.3 di PHP potrebbe portare problemi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 20:13:02 »
non lo avevo aggiornato come si deve
----------------------------------------------------
quindi il server non centra nulla.

Ma passare alla 5.3 di PHP potrebbe portare problemi?
---------------------------------------------------------------------------

mi hanno comunque consigliato di far aggiornare tutto il necessario
--------------------------------------------------------------------------------------------
di joomla sicuramente e dell'hosting i dati di autenticazione.

M.

Web Design Bolzano Kreatif