Back to top

Autore Topic: Importazione utenti da forum phpbb  (Letto 3919 volte)

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Importazione utenti da forum phpbb
« il: 14 Mar 2011, 22:42:09 »
Salve, abbiamo un forum su phpbb e stiamo mettendo su il portale, ora vorrei sapere se fosse possibile in qualche modo importare tutte le utenze e pass dal forum su joomla, in modo che chi si logga al forum sia loggato direttamente al portale e viceversa. Vorrei fare questo per evitare di costringere 8000 utenti a iscriversi anche sul portale. Aiutino please :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importazione utenti da forum phpbb
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 10:01:35 »
Citazione
Vorrei fare questo per evitare di costringere 8000 utenti a iscriversi anche sul portale.

anche per un reverendo questo si chiama spammare,  io mi iscrivo ad un forum  e non ad un sito,  quindi nel caso ci fossi anche io tra quegli utenti  ti prego, non farmi questo tipo di "cortesia"  anzi cancellami subito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 16:38:18 »
anche per un reverendo questo si chiama spammare,  io mi iscrivo ad un forum  e non ad un sito,  quindi nel caso ci fossi anche io tra quegli utenti  ti prego, non farmi questo tipo di "cortesia"  anzi cancellami subito.
Se ho posto la domanda, vuol dire che ignoro realmente la soluzione, non è per spam, visto che mi pare che in questo forum non ci siano Premi per chi ha il piu alto numero di messaggi :)
E comunque ritornando on topic, mi serve per alcuni contenuti del sito, tipo chat, prenotazioni per eventi merchandising etcc. Quindi se qualcuno è così gentile da dirmi come fare lo ringrazio ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 16:50:26 »
Reverendo francesco per spam si riferiva a quello che lei chiede di fare infatti è considerato spam oltre che violazione della privacy  iscrivere senza permesso degli utenti che si sono scritti su un forum ma non è detto che vogliano anche iscriversi al sito, e ricevere email o serviz non richiesti, per cui sarebbe meglio lasciarli liberi di farlo sollevandola anche dal problema di come trasferirli in automatico.

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 17:05:24 »
Reverendo francesco per spam si riferiva a quello che lei chiede di fare infatti è considerato spam oltre che violazione della privacy  iscrivere senza permesso degli utenti che si sono scritti su un forum ma non è detto che vogliano anche iscriversi al sito, e ricevere email o serviz non richiesti, per cui sarebbe meglio lasciarli liberi di farlo sollevandola anche dal problema di come trasferirli in automatico.
Ok ho interpretato male, mi scuso, vabbè infondo sito e forum son collegati come contenuti ripeto era solo per alcuni servizi....

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 01:47:13 »
concordo con gli altri!
Se mi iscrivo su un sito,nessuno è autorizzato a inscrivermi su un altro sito conimiei dati!
Non vi è nessuna autorizzazion e non a caso quando ci si iscrive su unsito bisogna leggere l autorizzazione del trattamento dati e accettarla.
Cmq ciò che chiedi basta che vai in phpmyadmin ed esporti gli utenti.

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 17:24:01 »
concordo con gli altri!
Se mi iscrivo su un sito,nessuno è autorizzato a inscrivermi su un altro sito conimiei dati!
Non vi è nessuna autorizzazion e non a caso quando ci si iscrive su unsito bisogna leggere l autorizzazione del trattamento dati e accettarla.
Cmq ciò che chiedi basta che vai in phpmyadmin ed esporti gli utenti.
esiste una guida completa su come fare il tutto con questo phpmyadmin?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 17:36:39 »
@bertoandrea86

Citazione
basta che vai in phpmyadmin ed esporti gli utenti.
Per cortesia non diamo informazioni generiche e sbagliate che confondono solamente gli utenti, se devi rispondere solo per far vedere che hai risposto astieniti altrimenti spiega tutti i passaggi, non è vero che basta esportare gli utenti da phpbb, e poi che se ne fà?

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 17:53:56 »
@bertoandrea86

Per cortesia non diamo informazioni generiche e sbagliate che confondono solamente gli utenti, se devi rispondere solo per far vedere che hai risposto astieniti altrimenti spiega tutti i passaggi, non è vero che basta esportare gli utenti da phpbb, e poi che se ne fà?
ecco e quindi? :)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2011, 17:57:28 »
@bertoandrea86

Certo, hai ragione....visto che mi astenevo dalla completa risposta appunto per non fare in modo che chi non sapeva per bene come agire non facesse questa operazione.
Ma visto che il tuo tono è ben deciso, allora spiego la soluzione della guida che la si può trovare qua, completa di passaggi!
http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?f=10&t=588149
Ora sarai contento che ho dato la risposta,augurandomi che non sarai iscritto in tale forum come completerà il procedimento!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2011, 18:10:37 »
Bene per quanto riguarda gli avvertimenti glieli abbiamo dati ora sta a lui decidere se farlo o meno ma dare una risposta ambigua, a metà, e che sicuramente lo avrebbe messo in difficoltà non mi pareva giusto. Grazie per la tua disponibilità e scusa per il tono deciso.  :)

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011, 18:20:20 »
Bene per quanto riguarda gli avvertimenti glieli abbiamo dati ora sta a lui decidere se farlo o meno ma dare una risposta ambigua, a metà, e che sicuramente lo avrebbe messo in difficoltà non mi pareva giusto. Grazie per la tua disponibilità e scusa per il tono deciso.  :)
ok Grazie, ma di jfusion che ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa?

Web Design Bolzano Kreatif