Back to top

Autore Topic: installazione letterman+JFolder::create: Impossibile creare la cartella  (Letto 4419 volte)

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve ragazzi.... vorrei installare letterman per creare una newseletter da inviare ai contatti del sito, ma ho problemi nell installare questa estenzione ma anke tutte le altre.
Scaricato il file com_letterman_1_2_4_RC1.zip come di consueto vado in installaz./disi.
carica pacchetto .... scelgo il file sopra indicato .zip faccio carica e installa.... il risultato è : JFolder::create: Impossibile creare la cartella Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
e questo mi succede anche con altre estensioni....... come risolvo questo problema???
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 17:54:46 da r353t »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione letterman
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 12:45:24 »
Citazione
e questo mi succede anche con altre estensioni

verifica che tutte le cartelle siano scrivibili e avvisa la tua assistenza hosting, 

sposto nella sezione installazione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille. Ma siccome sto lavorando su un sito già creato in joomla ed è la prima volta che mi imbatto in questo, dove vedo se tutte le cartelle siano scrivibili??
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 17:55:07 da r353t »

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sembra di aver capito che gli errori si trovano in questi due parametri leggendo vari topi con lo stesso errore
/home/nomesito/domains/nomesito.it/public_html/logs
/home/nomesito/domains/nomesito.it/public_html/tmp

come li devo impostare per non avere più questo errore?: JFolder::create: Impossibile creare la cartella

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao r353t,
devi mettere il percorso assoluto, così:

percorso_assoluto/logs
percorso_assoluto/tmp

Per conoscere il percorso del tuo server crea un file di testo e scrivici
Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo 
$path;
?>

Salvalo come "path.php" (Senza virgolette)
Uploadalo via ftp sul tuo server.
Digita nel browser http://www.tuo_sito.est/path.php
Verrà visualizzato il percorso assoluto.

Per vedere se le cartelle sono scrivibili, puoi farlo dal backend di joomla:
Aiuto > Info sistema > Permessi cartelle

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie mille, ma ho gia visto che le cartelle tmp e log sono nn scrivibili e nn ci sta modo di cambiarle in scrivibili, il file path.php già lo avevo messo via ftp ma mi da una sorte di errore può essere che sbaglio a scrivere dentro "il percorso assoluto del mio server è" cosa ci devo scrivere in quelle virgolette o va bene quel che è scritto??

questo è ciò che mi compare.

Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/path.php on line 9

Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/path.php on line 10
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 10:06:54 da r353t »

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quindi nessuno è ingrado ad aiutarmi a risolvere il problema??

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao r353t,
devi copiare pari pari il codice che ti ho messo nell'altro messaggio.
Usa notepad++ altrimenti hai quegli errori.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uso il ma.... conviene usare dreamweaver??

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok questo è quello che mi da.  Il percorso assoluto del mio server è: /web/htdocs/www.nomesito.it/home
suggerimenti???

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perfetto tutti i suggerimenti sono andati a buon fine grazie millllllle.
ma ora ho questa come risposta.
" La tua Estensione sembra essere scritta per una vecchia versione di Joomla!. E' necessario abilitare il System - Legacy Plugin in Gestione plugin se desideri completare l'installazione del componente."

Offline r353t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uff che faticaccia ma grazie al vostro aiuto son riuscito ad istallare la newseletter ..... solo che ora ho problemi con il creare una nuova newseletter con letterman mi da alcuni errori oltre che sarebbe utile una guida su come usare letterman

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/components/com_letterman/includes/contentRenderer.class.php on line 81

Warning: require_once(/web/htdocs/www.nomesito.it/home/components/com_content/content.html.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/components/com_letterman/includes/contentRenderer.class.php on line 88

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.nomesito.it/home/components/com_content/content.html.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/components/com_letterman/includes/contentRenderer.class.php on line 88

tutto cio succede quando cerco di crearne una
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 18:57:52 da r353t »

Web Design Bolzano Kreatif