Back to top

Autore Topic: Agenzia immobiliare con JoomlaEstate  (Letto 29790 volte)

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« il: 15 Mar 2011, 12:46:57 »
Anche questa volta spero di esservi utile. In realtà il componente è semplicissimo da usare, come potete notare.
Buon divertimento!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4821-agenzia-immobiliare-con-joomlaestate.html
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 13:03:43 da alexred »
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 14:15:46 »
Ale, interessante. Grazie per il contributo!!!

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 16:08:11 »
Grazie a voi per la fiducia!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline ilrestodiniente

  • Esploratore
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 09:57:49 »
Il componente è ottimo e totalmente gratuito! L'avevo trovato dopo un'affannosa ricerca ma avevo una traduzione in italiano sommaria. Ti ringrazio per avere segnalata quella definitiva.
I "Motti" sono la traduzione italiana di "Slogan" e sono delle parole che mettono in risalto particolari caratteristiche che si vogliono portare all'attenzione, tipo "Panoramicissimo", "Liberabile" e così via.
Se volete vederlo in azione l'ho usato per il sito di un cliente che se lo sta gestendo con estrema semplicità:
www.bisimmobiliare.it
(Se la citazione dell'agenzia è contro l'etica del forum fatemelo sapere che la rimuovo).
Un caro saluto a tutti
Silvio

Offline rainbow

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 10:01:02 »
Jea mi sembra un buon componente, essenziale e funzionale.
Di sicuro interesse è anche il wiki e in particolare alcuni consigli per personalizzare le pagine chiave.
I motti (come specificato sopra) non sono altro che gli slogan ovvero una parola o frase per dare risalto all'immobile (es. affare, occasione .....)
Utilizzandolo ci si rende conto della sua praticità ma ahimè anche di qualche bug che comunque è sempre possibile segnalare sul relativo forum.
Anche l'integrazione con il sef nativo di joomla è buono.
L'unica difficoltà che ho incontrato nella sua personalizzazione è qualche conflitto tra la ricerca semplice (attivabile come modulo) e quella avanzata (attivabile come menu).
In particolare ho notato che il supporto sef non è stato ancora implementato per la ricerca semplice, se qualche esperto/sviluppatore può contribuire con qualche dritta sul routing gliene sarei grato.
Altro piccolo bug che sto tentando di capire è come mai alla visualizzazione del menu di ricerca avanzata il modulo di ricerca semplice viene nascosto anche se impostato su tutte le pagine dal backend.
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 10:20:11 da rainbow »

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 10:01:18 »
I "Motti" sono la traduzione italiana di "Slogan" e sono delle parole che mettono in risalto particolari caratteristiche che si vogliono portare all'attenzione, tipo "Panoramicissimo", "Liberabile" e così via.
No, grazie mille a te!! Ora inserisco la correzione nell'articolo.
Ciao!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 10:42:42 »
Se volete vederlo in azione l'ho usato per il sito di un cliente che se lo sta gestendo con estrema semplicità:
www.bisimmobiliare.it
(Se la citazione dell'agenzia è contro l'etica del forum fatemelo sapere che la rimuovo).
anzi, io consiglierei ad Alessandro di inserire questo link al termine dell'articolo come demo del componente.

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 10:50:59 »
Ok, sarà fatto!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline ilrestodiniente

  • Esploratore
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 10:58:57 »
Ragazzi mi onorate... io sono un pivello autodidatta...

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #9 il: 16 Mar 2011, 10:59:55 »
Ragazzi mi onorate... io sono un pivello autodidatta...
Perchè, scusa... io cosa ti sembro??
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline ilrestodiniente

  • Esploratore
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #10 il: 16 Mar 2011, 11:55:59 »
Ma io sono un autodidatta in tardissima età che si diletta a fare siti (qualcuno me lo pagano pure, poco ma me lo pagano, INCREDIBILE) e quel poco che sa su joomla lo deve tutto a voi. Vi ringrazio sempre tantissimo e bevo ogni vostro articolo. Hoi grossissime lacune e più vi leggo e più so di non sapere 8forse l'ha detto già qualcuno).
Grazie ancora e un carissimo saluto
Silvio

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011, 12:08:28 »
Ma io sono un autodidatta in tardissima età che si diletta a fare siti (qualcuno me lo pagano pure, poco ma me lo pagano, INCREDIBILE) e quel poco che sa su joomla lo deve tutto a voi. Vi ringrazio sempre tantissimo e bevo ogni vostro articolo. Hoi grossissime lacune e più vi leggo e più so di non sapere 8forse l'ha detto già qualcuno).
Grazie ancora e un carissimo saluto
Silvio

tranquillo, siamo tutti nella stessa barca... ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline australis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #12 il: 16 Mar 2011, 16:57:19 »
segnalo quest'altro sito che utilizza lo stesso componente:
www.casevenditacomo.it

Offline evangelististefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #13 il: 23 Mar 2011, 15:09:14 »
sapreste dirmi in quale cartella ftp vengono salvate le immagini dell'abitazione dopo averle caricate??

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #14 il: 23 Mar 2011, 15:20:14 »
Ciao. Le trovi qui: images/com_jea/images/
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline Davide_51

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #15 il: 24 Mag 2011, 08:27:17 »
Caro Alessandro,
complimenti, bellissimo lavoro! Ho un problema on un portale che richiede 4 agenzie! Mi spiego meglio: Il portale fa da facciata e deve fare solo la ricerca degli immobili come "summa" delle 4 agenzie; clikkando l'immobile ti porta all'agenzia. Un po' del "ricerca" del plugin. Ho visto come fare la selezione della regione,  la provincia, il comune (Aggancio all'agenzia). C'è qualcosa che mi può aiutare?
Grazie
Davide

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #16 il: 24 Mag 2011, 14:27:13 »
Potresti settare le Caratteristiche con i nomi delle agenzie immobiliari... oppure al limite, dentro ad ogni immobile ci puoi mettere sotto i contatti dell'agenzia, no?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline maxrosati

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #17 il: 31 Mag 2011, 13:24:09 »
Ciao a tutti io sono un Utente nuovo, mi sto' addentrando nel mondo Joomla da poco, sono un autodidatta, principalmente sono un grafico pubblicitario, ma è da un po mi che sono tuffato nel mondo web, sto cercando di costruire un sito web per un'agenzia immobiliare, ho già inserito tutte Specifiche Proprietà (ville, Monolocale ecc) . Ho anche creato già l'utente con Jea Agent, in modo che da Menu utente si possa inserire nuovi immobili, modificarli ecc... Quello che non capisco in sostanza sono due cose la 1ª) dove visualizza gli immobili che inserisco? (ho provato a creare un menu di Layout Immobili) ma non visualizza niente.
2ª) come  posso modificare la JEA search V1.3?

Grazie infinite a chi riesci ad aiutarmi. Max :)

Offline maxrosati

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #18 il: 31 Mag 2011, 14:39:47 »
Sono riuscito non erano semplicemente pubblicati,  :P, comunque rimane il dilemma di come modificare la ricerca

Tipo Immobili
provincia
Citta

Vorrei cambiarli in:

Tipologia
Provincia
Zone
 

Offline ibrahimovic82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Agenzia immobiliare con JoomlaEstate
« Risposta #19 il: 31 Mag 2011, 15:32:37 »
salve a tutti mi inserisco anche io nella conversazione,
anche io sto utilizzando questo componente per creare un agenzia estiva,in particolare è un ottimo componente free tra l'altro,mi chiedevo se per quanto riguarda gli affitti esistesse un componente che permetta di gestire le prenotazioni dei vari periodi di ogni singolo immobile,possibilmente da integrare a JEA,personalmente,cercando tra le varie estensioni qualcosa a pagamente si trova,jomres per esempio è un'altro componente come JEA che permette la gestione degli affitti e di vendita immobili con il sistema di prenotazione incluso,solo che costa 800 $!!!!!
spendere quel denaro oppure esiste qualche componente che permette la prenotazione degli affitti?oppure eventualmente inserire un file exel creato da me?
Inoltre è possibile integrare la ricerca con altre voci?per esempio n° di stanze ed eventualmente per quanto riguarda gli affitti inserire una ricerca per data e sondare la disponibilità di alloggio?
Per maxrosati,è possibile modificare le voci,se utilizzi firebug(estensione per firefox) puoi capire dove intervenire nel codice!!!
Spero di ricevere qualche aiuto!grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif