Back to top

Autore Topic: Sono alle prime armi e vorrei gestire un sito creato con joomla  (Letto 14496 volte)

Offline willow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho dato un'occhiata ai titoli dei post e mi sembra non esista qualcosa di simile.
Un paio di anni fa è stato creato un sito con Joomla per l'associazione di volontariato della quale faccio parte. Ora che il ragazzo che l'ha creato non può più occuparsene, vorrei prendere in mano la cosa. Mi sono fatta spedire tutti i dati necessari e ho letto la procedura per installazione di Joomla che c'è su wiki joomla. Quindi ho scaricato il programma e filezilla (come consigliato) ed eseguito la procedura descritta.  Tutto ok fino ad un certo punto. Non so dirvi cosa andò storto, fattosta che mollai tutto.
Ora però mi sono decisa, non c'è nessun altro all'interno dell'associazione che possa prendere in mano il sito, quindi devo capire come fare.
Le mie domande sono queste:
- io devo prendere le redini di un sito già esistente, le istruzioni presenti su wiki joomla sull'installazione di joomla valgono anche per questo caso o solo se si deve partire da zero?
- devo necessariamente installare qualche programma sul mio pc o posso effettuare tutte le modifiche al sito anche online?
- ho letto che joomla è semplice da usare perchè utilizza template già pronti che basta riempire con i contenuti che si vuole...questo significa che non potrò più cambiare l'aspetto del sito?
Il sito in questione è questo www.misericordiadelforte.org così se vi serve, potete dare un'occhiata.
Spero che potrete aiutarmi perchè sono un pò demoralizzata.
Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sono alle prime armi e vorrei gestire un sito creato con joomla
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 16:39:12 »
Ciao
Se hai già il sito funzionante e lo devi solo gestire non devi assolutamente reinstallare daccapo pena la perdita di tutto il contenuto.