Back to top

Autore Topic: Menu con layer  (Letto 1169 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Menu con layer
« il: 16 Mar 2011, 13:43:11 »
Salve a tutti,

ho una domanda/necessità.

Un mio cliente mi sta chiedendo di fare in modo che dal menù di sinistra del sito internet che gli sto realizzando i vari link al momento non conducano a nessun dove ma che al passaggio del mouse sopra di essi, si generi un layer che mi dia delle informazioni testuali.

Come posso fare?
Sto googlando un po ma non mi sembra di trovare nulla in merito, se avete info su moduli o plugin che mi consentano questo tipo di opzione, vi prego di farmi sapere.

Vi ringrazio fin d'ora.
Simone Zagagnoni

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu con layer
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 13:58:22 »
mannaggia.. fosse stato per il menù a destra lo sapevo.. ma per quello a sinistra, no davvero
 :)
ma se ci ripensa allora forse, potresti provare ad utilizzare  qualche modulino accrocchiato ad esempio  miniadspot
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 14:43:25 »
Me lo sono scaricato pure io ;D
Francesco, sai mica con che modulo è fatto l'unlock che sostituisce il captcha nella loro pagina di registrazione?

Uncio

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 14:46:27 »
Grazie Francesco, farò dei test
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 16:45:26 »
@Francesco

ho provato il modulo che dici tu ma non capisco come adattarlo alle mie esigenze.

in altro modo ho creato un modulo HTML custom e vi ho ficcato dentro delle GIF del menù precedentemente realizzato, a queste con l'aiuto di un amico che mastica "un po" di Javascript vi ho appiccicato uno scriptino che dovrebbe farmi apparire in puro stile onmouseover un layerino con il testo che mi serve, questo funziona in un anteprima ma quando lo inserisco nell'editor (disattivato) di Joomla non va, non mostra i layer. Da cosa può dipendere?
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif