Back to top

Autore Topic: Problema Joomla in locale.  (Letto 2419 volte)

Offline Lowelheim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Joomla in locale.
« il: 16 Mar 2011, 16:52:13 »
Premetto che ho letto molte discussioni prima di arrivare a scrivere questo nuovo thread, quindi se mi è sfuggito il fatto che l'argomento è già stato trattato precedentemente, chiedo venia per la replica.

Ho installato su una macchina virtuale Windows Server 2003, Apache 2.2.17, MySQL, PHP 5.3.5. Ho avviato il servizio di Apache, e scompattato la directory di Joomla nella cartella di Apache/httpd, dopo aver configurato adeguatamente il file httpd.conf. Lanciando dal browser l'indirizzo scelto (in questo caso si tratta di un localhost:59/) trova senza problema la pagina index.html di partenza (per intenderci quella con il testo "it'swork") ma non carica una volta sostituito il contenuto la pagina index.php di Joomla.

Io non sono espertissimo di web, sono certo di aver mancato qualche passaggio e/o che il problema sia una banalità, che però io ignoro.

Come posso procedere oltre da questa situazione di momentaneo stallo?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Joomla in locale.
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 17:03:42 »
se usi joomla1.5 prova a fare un downgrade della versione di php e portala a 5.2.
i server windows sono comunque sconsigliati.

Offline costaest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2011, 12:30:13 »
Ciao a Tutti, mi attacco a questo thread anche se il mio problema pur essendo simile ha delle particolarità.
Ho aperto il sito del mio gruppo in Novembre, tutto bene e sta pure andando bene.
Ho sempre fatto le modifiche direttamente online, il "traffico" era molto basso e non comportava grossi problemi.
Adesso mi ritrovo a voler fare modifiche e sistemazioni ma online non mi sembra il caso avendo sempre abbastanza visitatori collegati.