Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla su server remoto  (Letto 1832 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema installazione joomla su server remoto
« il: 17 Mar 2011, 15:17:40 »
salve a tutti, sto cercando di installare joomla su un server remoto (con hosting a pagamento).
ho creato il database ( gli ho dato nome utente e password), e sto cercando di uplodare la cartella "joomla" sul remoto. avuto l'acceso sul server remoto,usando filezilla per uplodare il sito,  noto che l'hosting ha 2 cartelle "private" (che risulta vuoto) e "public" (all'interno c'è la cartella www).

in quale cartella devo uplodare "joomla"? io l'ho caricato in www, ma poi?
ragazzi aiutatemi voi, l'assistenza non ha ancora info al riguardo.
grazie!

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla su server remoto
« Risposta #1 il: 17 Mar 2011, 17:10:50 »
preciso che il pacchetto (cartella con file) "joomla" ora è presente nella cartella "www", contenuta a sua volta nella cartella "public". io credo che il procedimento sia corretto. però quando vado a digitare l'url: www.miosito.it/joomla mi appare una pagina completamente bianca.
dtemi qualche suggerimento per piacere!
grazie a tutti!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2011, 17:22:36 »
ciao giancus,
teoricamente il tuo procedimento è corretto, ma se hai caricato i file e le cartelle di Joomla all'interno della cartella www non devi richiamare la procedura di installazione con www.miosito.it/joomla   ma con www.miosito.it/index.php
Digitando www.miosito.it  visualizzi qualcosa? Una pagina del servizio di hosting?

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 20:26:13 »
tutto ok, funziona :)

Web Design Bolzano Kreatif