Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul forum qualche dritta sui componenti per la gestione di un sito joomla multilingua, ma non ho trovato molto. Però mi interesserebbe approfondire l'argomento.
Premetto che uso joomla da diversi anni, fin da joomla 1.5, quando ancora la gestione de multilingua non era integrata in joomla.
Dunque, la gestione multilingua di joomla funziona perfettamente, ma si è praticamente "costretti" a duplicare ogni elemento (menu, moduli, articoli) per ogni lingua del sito, e questo per un sito che ha ad esempio 4 lingue fa crescere esponenzialmente la difficoltà di gestione. Ogni volta che si modifica qualcosa, ad esempio un articolo, è necessario riportare la modifica manualmente negli articoli corrispondenti nelle altre lingue.
Ho provato quindi Falang, e mi sembra che funzioni correttamente, a parte qualche imprecisione in qua e là. Ma almeno non è necessario duplicare gli elementi nelle varie lingue.
Voi in genere come vi regolate quando dovete fare un sito multilingua con tante lingua? Usate il multilingua di default di joomla o vi affidate a qualche componente? mi piacerebbe leggere le vostre esperienze a riguardo