Back to top

Autore Topic: Errore nella visualizzazione del template AIUTOOOOOOOOOOO  (Letto 2242 volte)

Offline robygiac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono nuovo del forum e di joomla... Ho preso in eredità un sito creato così e volevo cambiare il template... ho optato per uno free offerto dalla stessa ma dopo averlo caricato con ftp, visto che l'installazione non funzionava, nel visualizzare l'antemprima appare questo messaggio d'errore:

Warning: require(/web/htdocs/www.iraotest.it/home/modules/mod_search/tmpl/default.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.iraotest.it/home/modules/mod_search/mod_search.php on line 33

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.iraotest.it/home/modules/mod_search/tmpl/default.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.iraotest.it/home/modules/mod_search/mod_search.php on line 33

Aggiungo anche che il messaggio appare con qualsiasi template provo a visualizzare, eccezion fatta per quello attualmente online e un'altro appartenente alla versione di joomla precedente...
Per favore aiutatemi, mi serve per lavoro...

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Errore nella visualizzazione del template AIUTOOOOOOOOOOO
« Risposta #1 il: 17 Mar 2011, 17:01:19 »
che versione di joomla hai? i template che provi sono compatibili?
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2011, 17:09:22 »
ciao
allora se non vuoi aspettare altri 150anni posta un link del sito non postare il link se il template e commerciale, i template vanno installati e non trasferiti tramite ftp ,perché tanti template necessitano di installazione .
se non si installa capire il perché.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robygiac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 17:09:57 »
ho la versione 1.5.11... almeno così riporta il pannello di controllo amministratore. Ho installato, anzi inserito tramite ftp, perchè la procedura "Installa" del pannello di controllo non andava e spuntava il messaggio di errore         * JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita) alcuni template presi dal contenitore template della versione 1.5. Però al momento di sceglierli dall'elenco e vedere l'anteprima o se li imposto come predefiniti, visualizzo quelle righe di errore che ho scritto in precedenza

Che link vuoi postato? il link del mio sito? www.iraotest.it  ha un template vecchio e mi hanno chiesto di cambiarlo mantenendo joomla (che non ho mai usato) e per questo ho cercato di installare e caricare il template "themza_j15_43" ma non va
« Ultima modifica: 17 Mar 2011, 17:14:14 da robygiac »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2011, 17:47:53 »
ciao
controlla di avere i permessi di scrittura
sensa quelli non puoi creare una cartella .
prova questo
http://www.freejoomlatemplatez.com/education-a-books-joomla-15x-6-7/high-school-themzaj1543.html
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2011, 19:04:01 »
permessi..scrittura ecc...non centravano niente. Il problema gliel'ho risolto perchè semplicemente, come diceva l'errore

require() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.iraotest.it/home/modules/mod_search/tmpl/default.php'

Il template richiedeva il modulo "cerca" e non trovava il file dalla cartella file temporanei del modulo di "cerca". Bastava inserire all interno il file default.php di tale componente e la funzione trova ciò che chiede.

Web Design Bolzano Kreatif