Back to top

Autore Topic: Css per ogni articolo  (Letto 2571 volte)

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
Css per ogni articolo
« il: 20 Mar 2011, 20:25:25 »
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e di joomla, sono stato due giorni a cercare qualche risposta ma non ho trovato nulla. :-[
Chiedo scusa in partenza se già avete risposto a questo problema ed io non trovato il topic.
Vengo al mio problema.
Posso associare ad ogni articolo un css personalizzato?
Ogni volta che formatto un articolo in html con jce in versione (edit code) giustamente quando lo salvo e faccio l'anteprima joomla mi applica il css di _content. :-\
se applico.

Io vorrei creare un articolo con un proprio css o meglio più articoli che di volta in volta si vanno a prendere il loro css.
Si può fare? Se si come?

Non posso formattare la mia pagina html col css interno normalmente con dreamweaver e poi copiare tutto il codice della pagina in jce visione (edit code)?
scusate se dico qualche cavolata  :-[
grazie in anticipo a tutti.
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Css per ogni articolo
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 20:38:43 »
Uhmm...sinceramente non ho mai provato ma forse ho una soluzione. In linea di principio ogni articolo che vuoi andare a inserire corrisponde a una voce di menù ( e se non lo fa ne puoi crearne uno che non vai a pubblicare ma dove fai corrispondere ogni articolo)...ne consegue che puoi sfruttare l'opzione assegnazione al menù che trovi in basso a sinistra dopo essere entrato in gestione template, aver selezionato il template che vuoi assegnare e aver cliccato su modifica (se non sai come caricare un template da te creato trovi la guida nel forum). In questo modo ad ogni voce del menù puoi far corrispondere un diverso template...spero di esserti stato d'aiuto.
Una curiosità personale ma perchè hai bisogno di far cambiare tante volte il template?? Non rischi di creare confusione??

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 21:13:04 »
mmm non ho capito granchè  :-\
ma cercaherò la guida per caricare il template creato da ma e la studierò.
In realtà non devo far caricare pagine diverse
lo sfondo dell'articolo deve rimanere sempre lo stesso però nelle diverse pagine ci sono foto e testo che si dispongono in modo diverso tutte le volte, in html e css mi viene facile dirgli dove mettersi ma joomla mi manda al manicomio :-)
comunque grazie mille cercherò di studiare questa guida.
almeno parto da qualcosa
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mar 2011, 21:19:59 »
Ciao Cikka,
potrebbe esserti utile questo:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Creare_un_foglio_di_stile_per_l%27editor

ma se invece si tratta solo di impaginare foto e testi ti conviene prenderci la mano con l'editor, non è difficile. magari potresti usare JCE che è ancora più intuitivo.

Mi sa che, comunque, per la tua esigenza non ti serve cambiare template. Solo qualche prova con l'editor...  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2011, 21:35:39 »
Se vuoi cambiare la parte di contorno dell'articolo devi agire sui moduli.

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 00:30:52 »
Grazie mille
credo che Adotta un cane abbia centrato il problema  :)
Mi sono studiato il link che mi hai suggerito l'avevo già visto ma non letto con la stessa visione di ora :-)
Devo fare solo un pò di prove credo che riuscirò a risolvere il problema almeno spero...
appena risolvo vi faccio sapere
grazie ancora a tutti
Mi sa che mi devo studiare bene JCE  ;)
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Web Design Bolzano Kreatif