Back to top

Autore Topic: link articoli  (Letto 1514 volte)

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link articoli
« il: 21 Mar 2011, 13:09:20 »
Salve a tutti.

In un articolo, vorrei linkare una serie di articoli collegati a delle voci che ho inserito in una tabella. Ad esempio:

1/1 Evento 1
10/1 Evento 2

Ad "Evento 1" vorrei linkare un articolo. Quando vado sul simbolo del link, posso dargli la URL di quell'articolo, c'è un modo per indicare il link di quell'articolo in quache modo non conoscendo la sua url oppure, come posso ricavarmi la url di un articolo nel mio archivio?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:link articoli
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 13:11:10 »
se è un link lo vedi dal browser appoggiandoci il mouse.

M

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 13:16:04 »
grazie.
non sapevo che quella url in alto nell'articolo in admin fosse poi lo stesso da usare.

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 13:24:03 »
Niente da fare. Forse ho capito male la tua spiegazione.

Proviamo a riformulare la domanda.
In un articolo vorrei linkare una parte di testo ad un altro articolo presente nel mio archivio.
Domanda. Posso farlo soltanto inserendo la URL? E se affermativo, dove prendo la URL dell'articolo da linkare?

Informazione aggiuntiva. Quell'articolo anche se "pubblicato" non è in realtà agganciato a nessuna voce di menu, quindi non sarebbe possibile aprirlo se non attraverso la procedura che voglio imporgli, cioè passando per un altro articolo in cui ho bisogno necessariamente di elencare questa serie di articoli da likare.

« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 13:28:10 da JoeTheBronx »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 16:29:48 »
Ciao JoeTheBronx,
se l'articolo non è anche una voce di menù non puoi prendere il link dal browser a meno di renderlo voce di menù in un menù nascosto. Ma se hai molti articoli diventa un po' lungo.
Quindi se utilizzi Tiny puoi scaricare Linkr che ti permette di trovare l'url relativa degli articoli, categorizzati o no, oppure installi l'editor JCE che fa tutto internamente. Se poi vuoi puntare ad un particolare punto del testo puoi utilizzare l'ancora.

Ciao mau_develop  :)

Web Design Bolzano Kreatif