Back to top

Autore Topic: Menu e sotto-menu  (Letto 1941 volte)

Offline lucandini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu e sotto-menu
« il: 21 Mar 2011, 19:26:30 »
Salve,
sto cercando invano di attivare un sotto-menu, cioé un menu che si apra cliccando sulla voce di un menu principale; mi sembra di avere capito che bisogna lavorare sui livelli nelle opzioni di base ma dopo un giorno di tentativi non ho risolto niente!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu e sotto-menu
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 19:31:01 »
il template tiene un struttura idonea?   se il template non prevede quella funzione ti serve qualche modulo che lo faccia..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucandini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 00:07:47 »
Dato che siamo nella sezione Joomla1.6.x era sottinteso che la mia domanda riguardava la questa versione; purtroppo per questa versione il materiale in rete è pochino e spesso si fa riferimento a versioni beta che sono diverse da quella finale. Per il template ho dimenticato di dire che sto lavorando con il beez_20 tanto per capire come muovermi.

Per quello che riguarda il mio problema ci sono esempi nel package di installazione ma fanno riferimento ad una gerarchia di articoli non ad item con link esterni, che è quello che mi serve.

Offline lucandini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 01:22:08 »
Risolto!
Per avere menù annidati è necessario abbinarli a categorie con la stessa struttura.
Leggendo l'help avevo inteso che fosse necessario lavorare con i livelli dentro ai moduli invece la soluzione era da un'altra parte!

Web Design Bolzano Kreatif