Back to top

Autore Topic: 500 internal server error e artiosef  (Letto 10285 volte)

Offline harleyman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
500 internal server error e artiosef
« il: 15 Dic 2006, 00:14:21 »
Madò sono nel panico!
Ho instalalto (mannaggiammè) Artiosef, l'installazione è andata a buon fine, peccato che dopo, vado a fare il refresh della pagina, e mi viene fuori quell'errore 500 internal server error
Io con questa storia dei SEF non ci ho mai capito niente, ma adesso ho il sito irraggiungibile e anche il backend lato admin è fuoriuso!
Che faccio?
Enjoy the Kustom World!
Welcome To The Kustom World!

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: 500 internal server error e artiosef
« Risposta #1 il: 15 Dic 2006, 08:04:31 »
Molto spesso è un problema legato ai permessi impostati di default di alcuni file, nel pannello di controllo del tuo host dovresti avere un sistema per ripristinare i valori corretti.

Se poi non fosse questo allora il problema è di htaccess.txt che hai mal personalizzato/modificato e che se rimuovi e lo inserisci come si deve vedrai che tutto torna ok :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline harleyman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2006, 09:38:59 »
Grazie Gallus, infatti alla fine il problema era proprio quel file lì, quel maledetto htaccess... non so cosa ho fastto di preciso, ma è andato a posto... però, ragazzi che spavento! :'( :)
Enjoy the Kustom World!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2006, 10:43:41 »
Grazie Gallus, infatti alla fine il problema era proprio quel file lì, quel maledetto htaccess... non so cosa ho fastto di preciso, ma è andato a posto... però, ragazzi che spavento! :'( :)

ma alla fin fine ti funzia artiosef o no? :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline harleyman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2006, 14:40:43 »
Alla fine, dopo lo spavento che mi ha fatto prendere, l'ho disinstallato, e non ne voglio sapere più niente!
Non metterò più mano al SEF finchè non mi guiderà qualcuno che sa veramente quello che fa! 8)
Enjoy the Kustom World!

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2006, 14:49:09 »
Alla fine, dopo lo spavento che mi ha fatto prendere, l'ho disinstallato, e non ne voglio sapere più niente!
Non metterò più mano al SEF finchè non mi guiderà qualcuno che sa veramente quello che fa! 8)

uff io ho provato a farlo nel sito che ho in sottocartella ma non so per quale motivo il sito in sottocartella si intrecciava con quello nella root principale.
a sto punto provo in locale però vorrei proprio capire come fanno ad intrecciarsi i due siti visto che uno sta in una sottocartella e l'altro nella root >:(
vorrei capire...

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2006, 15:00:58 »
Il problema sta nel rewrite, se il sito sta in una sottocartella devi indicare al rewrite la cartella base.

apri il file .htaccess del sito nella sottocartella e scrivi prima di tutte le regole

RewriteBase /nomecartella

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2006, 15:07:01 »
Il problema sta nel rewrite, se il sito sta in una sottocartella devi indicare al rewrite la cartella base.

apri il file .htaccess del sito nella sottocartella e scrivi prima di tutte le regole

RewriteBase /nomecartella

ohhhh grazie :D ci butto un occhio così provo artio prima di installarlo sul sito ufficiale :)

ci devo riuscire a farlo, per principio >:(

Offline tiziano1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2009, 04:24:59 »
Ciao a tutti!
Scusate se m'intrometto, ma anche io ho un problema simile.
Utilizzo da qualche tempo joomla versione 1.5.2 e devo dire che andava un amore.
Ora mi si è presentato il seguente problema: diciamo che funziona tutto bene, tranne quando inserisco delle immagini in un articolo nuovo; infatti quando clicco su "salva" dopo un po' mi compare "Internal Server Error".
Se invece creo un nuovo articolo e non inserisco nessuna immagine, tutto funziona.
Potete darmi una mano a risolvere questo problema?

Grazie

Tiziano

Offline fra0461

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2009, 22:14:16 »
scusate ragazzi, ho lo stesso problema.... ma non capisco come sistemare la cosa. Qualcuno potrebbe dirmi come fare? nemmeno il pannello di amministrazione funziona!

Offline fra0461

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2009, 22:18:10 »
cosa bosogna modificare del file htaccess ?? (Io ho cancellato la cartella del componente com_sef via ftp) ma continua a non funzionare. per favore aiutatemi!!!

grazie

Web Design Bolzano Kreatif