Ho configurato il multilingua ed installato un po' di altre lingue inserendo anche in Gestione lingue il contenuto con le lingue mettendo a mano il tag.
Ho creato poi una voce di menu con per le home per le lingue, ma non si visualizzavano. Con en-GB e it-IT andava, con zh-cn, ja-jp, ru-ru no.
Mi sono dunque reso conto che avrei dovuto scrivere zh-CN e non zh-cn, e ho modificato nella Gestione lingue il relativo contenuto cinese. Nonstante questa modifica non si vedevano ancora le home page delle altre lingue.
Nell'elenco delle voci di menu vedevo correttamente ogni menu assegnato alla lingua corretta. Entrando però in modifica della voce di menu, in corrispondenza di Lingua viene scritto Tutte, non quella specifica. Riscegliendo la lingua corretta e salvando tutto si sistema.
Tecnicamente la tabella con le voci di menu ha una colonna con scritto il tag della lingua (zh-cn), ma la modifica del tag in Gestione lingue non modifica in automatico tutti i tag, che vanno risistemati uno ad uno.
Morale: in caso di modifica del tag di una lingua, c'è una differenza di visualizzazione fra l'elenco voci di menu e modifica voce di menu che inganna e solo risalvando la voce di menu la modifica del tag viene aggiornata e tutto funziona correttamente.
Morale della morale: prima di scrivere molti articoli, assicuratevi che il tag sia corretto e funzioni correttamente!