Back to top

Autore Topic: Contenuto, come linkare dal testo introduttivo a quello esteso  (Letto 2926 volte)

Offline Rdrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sono nuovo di Joomla, nel senso che fino a ieri ho lavorato sempre e solo con Wordpress.
Oggi mi trovo invece a gestiere un sito (www.donaunsorriso.org) fatto interamente con Joomla, e faccio fatica a fare le cose più banali.
Ovvero:

Ho creato un contenuto, diviso in "testo introduttivo" e "testo esteso".
Ho messo come opzione che si veda in prima pagina.
E in prima pagina in effetti c'è... ma non riesco in nessun modo a far sì che il titolo del contenuto o altre parti del testo introduttivo abbiamo qualsiasi parte linkabile al testo esteso, così che lo si possa leggere o visionare per intero in un altra pagina.

Come posso muovermi?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contenuto, come linkare dal testo introduttivo a quello esteso
« Risposta #1 il: 11 Mag 2011, 23:54:39 »
Ciao, innanzitutto ti invito a passare ad una versione più aggiornata di joomla. Siamo nel 2011 e se ti stai appena avvicinando all'infinito mondo di possibilità che joomla offre è il caso che tu inizi ad usare subito quelle offerte dalle versioni più recenti piuttosto che doverti man mano aggiornare di ben 2 versioni! ;)

Nelle impostazioni globali per gli articoli dovresti avere la possibilità di settare i titoli degli articoli linkabili, inoltre ci dovrebbe essere un pulsante nell'editor dell'articolo che ti permette di inserire un separatore tra la parte introduttiva e quella restante.

Questa FAQ può tornarti utile: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_%22Leggi_tutto%22_negli_articoli

PS: Potrebbe anche non funzionare in joomla 1.0, è un buon motivo per effettuare al piu presto una migrazione a joomla 1.5/1.6!

Web Design Bolzano Kreatif